U15F Academy: sconfitta contro la corazzata Bimont

Campionato: Under 15 femminile, girone A ECCELLENZA
Fase: girone di andata | giornata 3
Risultato: Olimpia Volley Academy Eccellenza – Bimont Eccellenza: 1-3
Parziali: 16-25; 20-25; 25-16; 21-25.

Terza giornata di campionato per la squadra allenata da Mattia Volpe e Martina Cicali, davanti un avversario oltremodo ostico come il Bimont di Montelupo Fiorentino. L’avversario odierno, nella passata stagione, è stato un’autentica spina nel fianco per le nostre ragazze, arrivando anche a qualificarsi per le Finali Nazionali under 14. Alla compagine della scorsa stagione, inoltre, si sono aggiunte ben due atlete provenienti proprio dall’ambiente Academy e che oggi, per la prima volta, si sono ritrovate da avversarie.

Lunghi e compagne si sono ben distinte, riuscendo a tenere testa alle quotate avversarie, solamente qualche errore di troppo in fase di battuta e ricezione ha permesso alle ospiti di far proprio il primo ed a seguire anche il secondo parziale. Riducendo tali tipologie di errore, però, le padrone di casa in maglia bianca sono riuscite a mettere sotto Bimont nel terzo. Sfortunatamente la qualità delle ospiti andava solo riaccesa, a Lunghi e compagne è mancata l’esperienza per mantenere spenta ed inespressa quella qualità che ha portato Bimont a vincere anche il quarto parziale per il definitivo 1 a 3. Segnaliamo l’esordio della giovane Maria Novella Tarsi, classe 2014, quindi sotto età per l’under 15, con due bellissimi punti in battuta.

In classifica Bimont si conferma in prima posizione a punteggio pieno dopo tre giornate con solamente un set perso, oggi contro le nostre beniamine. A seguire Savino del Bene a 7 e la coppia San Michele ed Euroripoli a 4. La compagine allenata dal nuovo staff Volpe – Cicali si attesta a 3 punti, davanti al Carpe Diem fanalino di coda a 0.

La prossima giornata Lunghi e compagne andranno proprio a far visita al Carpe Diem tentando un allungo sull’ultima in classifica. La partita tra Euroripoli e San Michele capita proprio a fagiolo per sperare un sorpasso ai danni della squadra che da questa partita uscirà sconfitta. Il terzo match di giornata vede Bimont e Scandicci affrontarsi a Montelupo nella prima sfida al vertice che potrebbe segnare e delineare inesorabilmente il proseguo del girone Eccellenza dell’under 15 femminile.

Commento: “Oggi abbiamo affrontato una delle squadre più forti del campionato e sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Nonostante il 3-1 per le avversarie, secondo me, abbiamo giocato una buona partita, mettendo in difficoltà Bimont in diversi momenti. Sicuramente abbiamo commesso qualche errore di troppo, soprattutto in battuta e ricezione, e questo ha fatto la differenza, però sono contenta di come abbiamo gestito i momenti di difficoltà e dell’impegno che ci abbiamo messo. Dobbiamo continuare a lavorare, migliorare e soprattutto credere nelle nostre capacità, perché oggi abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela anche contro squadre molto forti.” (Giorgia Lunghi)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.