U16F Azzurra: 3 punti per continuare a sperare

Campionato: Under 16 femminile | Girone B
Fase: Girone di ritorno
Risultato: Cascine Volley Empoli Asd – Olimpia POLIRI Azzurra / SET 0-3
Parziali: 15-25; 22-25; 23-25.

Altri tre punti importantissimi per continuare la corsa ai play-off per la squadra allenata da Volpe e Rafanelli.
Tre punti mai in serio pericolo, nonostante la non bella prestazione, in alcuni frangenti, delle ospiti.

Partenza con Sarappa in palleggio, opposta Spagnolo, Sisto e Fiore di banda, Arnaud ed Echia Quispe al centro con il solito scambio tra Veneziani (ricezione) e Fanucci (difesa) nel ruolo di libero.
In ricezione qualche sofferenza di troppo, con poca precisione da parte di tutte le componenti della squadra fiorentina.

È stata una partita dove ha vinto chi ha sbagliato meno, nella quale ha vinto la squadra che ha provato maggiormente a giocare a pallavolo, anche sbagliando spesso.

Nell’altra partita di giornata Liberi e Forti vince 3 a 0 in casa contro Poggibonsi lasciando invariato il proprio margine di ben 4 punti di vantaggio su Fiore e compagne, mentre Poggibonsi rimane a 7, tre lunghezze in dietro rispetto alle ragazze fiorentine. Chiudono la classifica Cascine a 0 e Certaldo a 5.

Certaldo che sarà anche il prossimo avversario mercoledì 5 al PalaVerdi per la seconda giornata del girone di ritorno, una fase del campionato che si preannuncia caldissima.
Una lotta per raggiungere i play-off che si preannuncia serrata. Liberi e Forti ha messo una seria ipoteca sul primo posto, ora sta all’Olimpia tenere il passo e, soprattutto, lasciarsi dietro la Virtus Poggibonsi.

Commento: “L’andamento della partita inizialmente è andato molto bene, verso l’ultimo set eravamo in svantaggio, ma poi siamo riuscite a recuperare. Caratterialmente, dal mio punto di vista, è andata meglio di altre volte, anche questo è servito per raggiungere la vittoria.”
~ Azzurra Fiore

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.