Campionato: Seconda Divisione Femminile girone B
Fase: Girone d’andata | Giornata 3
Risultato: Olimpia POLIRI – Lievito Colombo / SET 0-3
Parziali: 14-25; 22-25; 18-25
Una partita condizionata da tantissimi errori gratuiti ed evitabili da parte delle padrone di casa.
Le ragazze di Rafanelli e Buzzigoli, fin da subito, hanno trovato difficoltà a mettere palla terra, complice un ottimo muro delle ospiti ed una difesa a tratti insormontabile.
Ma sono, come al solito, gli errori evitabili a fare la differenza.
Lievito Colombo di Poggibonsi sbaglia poco e mette a terra palloni con continuità, mentre le padrone di casa sembrano disordinate a momenti, senza la capacità di adattamento che serve in determinati frangenti.
Carmagnini e compagne escono da PalaVerdi con zero punti, ma ora devono inevitabilmente pensare alla prossima partita in trasferta.
Nelle altre partite del girone Calenzano vince a Vernio 3 a 2, mentre San Piero a Sieve difende il proprio campo di casa dall’assalto di San Quirico con un netto e perentorio 3 a 0. Firenze 5 Palestre vince 3 a 0 in casa contro Figline Valdarno, con lo stesso punteggio Robur difende la Dino Campana dal Le Sieci.
Mugello Volley vince 3 a 1 in casa contro Montelupo.
Vittoria in trasferta, invece, per l’Euroripoli sul campo del Fucecchio.
Quest’ultima sarà proprio la prossima avversaria delle nostre beniamine sabato 1 novembre, in quella che si prospetta come vera partita per ripartire al meglio dopo lo stop di questa settimana.
In classifica Firenze 5 vola a punteggio pieno, mentre Calenzano segue a 8. Un gruppone molto grosso a 6 punti insieme all’Olimpia POLIRI, che annovera San Piero a Sieve, Lievito Colombo, Euroripoli e Robur. In fondo alla classifica Fucecchio è fermo a 1 e Montelupo Senior a 0.
Commento: “Non abbiamo giocato come sappiamo, di conseguenza la partita non é andata a nostro favore come speravamo. Siamo consapevoli del nostro potenziale, perciò vogliamo tornare dimostrarlo nella prossima partita.” (Francesca Prestanti)

