U16F Azzurra: Una fatica non comprensibile

Campionato: Under 16 Femminile | Girone B
Fase: Girone d’andata | giornata 5
Risultato: Olimpia POLIRI Azzurra – Chianti Banca Virtus Poggibonsi / SET 3-2
Parziali: 27-29; 25-23; 25-20; 22-25; 15-3.

Una partita faticosa oltre ogni possibile comprensione, una partita che ha visto le atlete di casa soccombere in due parziali su cinque, ma senza mai realmente essere in sofferenza.

Un primo set che ha visto in campo Sarappa in palleggio, opposta l’unica a disposizione, Spagnolo, Sisto ed Innocenti sono le bande, Arnaud ed Echia Quispe al centro con Fanucci a subentrare in ricezione e Veneziani in difesa.
Il primo parziale si gioca sul numero di errori, tanti, troppi, quelli messi a referto da parte delle fiorentine, così che le ospiti possano prendere un doveroso ed onesto vantaggio fin da subito.
Differenza che colmare è sempre arduo e permette così alle senesi di portarsi a casa il primo parziale.
A metà del set era subentrata Sciacchitano per una spenta Sisto, la numero 4 rimane in campo anche nel secondo parziale dando nuova linfa all’attacco della compagine allenata da Volpe e Rafanelli.
Avanti di un set, vincendo secondo e terzo, però le padrone di casa calano drasticamente e, senza avere cambi a causa di vari malanni di stagione, alzano bandiera bianca in attesa del quinto inesorabile e difficile parziale. Un set, il tie-break, che non ha lasciato troppo scampo alle tensioni, nessuna difficoltà per le padrone di casa.
Ottima la prova di Agnese Sciacchitano, alla prima vera chiamata importante si è fatta trovare pronta a lottare per la Squadra, prendendola per mano in alcuni frangenti, trovando punti quasi impossibili, rischiando senza alcuna paura.

Nell’altra partita del girone Liberi e Forti vince 3 a 2 sul campo di Certaldo confermandosi leader del girone B, seguito dalla coppia Olimpia POLIRI e Poggibonsi appaiate a 7, con le nostre beniamine davanti per gli scontri diretti.
Chiudono la classifica Certaldo a 5 punti e Cascine a 0. Cascine Volley di Empoli che sarà anche il prossimo avversario di Fiore e compagne nella prima partita del girone di ritorno, mercoledì 29 ottobre alle ore 21:15 alla palestra di via Bonistallo.

Commento: “Abbiamo approcciato bene alla gara, siamo state subito più unite e più coese. Stiamo diventando una vera Squadra, con la S maiuscola.”
~ Agnese Sciacchitano

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.