Campionato: U16F girone B
Fase: Girone di andata | 3° giornata
Risultato: Olimpia POLIRI Azzurra – U16 Azzurra Liberi e forti Volley club Sestese / SET 1-3
Parziali: 20-25; 25-23; 22-25; 15-25.
Una partita non bella, quella giocata dalla squadra allenata da Volpe e Rafanelli.
Una prestazione nervosa e sottotono per buona parte delle atlete di casa.
Quando, però, Fiore e compagne hanno iniziato a comportarsi da squadra hanno dimostrato di poter tenere tranquillamente testa alle giovani avversarie.
Da menzionare la prestazione di Azzurra Fiore, non tanto per i punti a tabellino o per le ricezioni, da migliorare, ma per la gestione delle proprie compagne.
Ha dimostrato una crescita costante dalla passata stagione, ma anche all’interno della stessa partita, cercando anche di unire e prendere per mano le proprie compagne.
Quello che deve fare inevitabilmente un Capitano, con la C volutamente maiuscola.
Nell’altra partita del girone Certaldo vince 3 a 0 in casa contro Cascine. La classifica, quindi, vede la Liberi e Forti in testa a sei punti, seguita da olimpia POLIRI a 5, Certaldo a 4 e Poggibonsi a 3, chiude Cascine a 0. La prossima settimana Fiore e compagne osserveranno un turno di riposo, con Poggibonsi che ospiterà Certaldo e Cascine che andrà a far visita all’attuale capolista del girone.
Commento: “Una partita troppo nervosa, da parte di tutti i componenti della squadra. Rimane l’amarezza per non essere riusciti a fare ciò che volevamo e potevamo fare. Ma sicuramente, come ogni sconfitta, insegna per il futuro.”
(Marco Rafanelli)
