Campionato: Under 16 femminile / Girone B
Fase: Girone di andata
Volley Club Sestese Liberi e Forti Blu – Olimpia Po.Li.Ri. Bianca | 3 – 1
Parziali: 25-21; 25-21; 21-25; 25-19.
Una brutta prestazione nel complesso, figlia di un approccio totalmente sbagliato da parte delle atlete bianco blu.
Atteggiamento visto spesso anche durante gli allenamenti, che gli allenatori dovranno guidare verso un miglioramento quanto prima.
La nota più positiva è stata comunque la voglia di provare sempre ad attaccare per cercare di mettere in difficoltà le avversarie.
Per far questo, ovviamente, la probabilità di errore sale a dismisura, elevandosi a vette mai raggiunte prima.
Oltre a ciò, però, Mastrosanti e compagne non sono riuscite ad arginare i palleggi mirati delle avversarie, che, seppur meno tecnici, hanno creato scompiglio nella difesa ospite. Sono aspetti prettamente mentali che gli allenatori hanno avuto modo di vedere e studiare, per cercare poi di correggere. Si tratta della crescita delle atlete che deve esserci e che dovrà essere aiutata da Rafanelli e Ghelfi.
Una menzione particolare la merita senza ombra di dubbio Azzurra Fiore: ha sbagliato qualche ricezione e alcuni attacchi, ma ci ha sempre provato, senza mai perdersi d’animo e, soprattutto, senza mai perdere la calma e la tranquillità, nonostante il risultato non sorridesse alla propria squadra.
Altre due giocatrici da salvare, seppur con ampi limiti e difetti, sono Bianca Giachi e Irene Pinzauti: entrambe sono riuscite a bypassare le rispettive paure e provarci sempre. L’opposta è riuscita a dedicarsi, talvolta, a fare anche il primo tocco di impostazione, cosa non assolutamente scontata. La banda si è dimostrata una buona schiacciatrice, da migliorare certo, ma le basi sono buone.
Il commento del coach:
“Peccato per le ragazze non aver portato punti alla nostra classifica.
Sicuramente meglio perdere così che vincere facendo palleggi nel campo avversario.
Dispiace per l’approccio iniziale della partita, ma riusciremo a migliorare anche in questo aspetto.“