Campionato: Under 16 femminile / Girone B
Fase: Girone d’andata
Risultato: Olimpia Po.Li.Ri. Bianca – Sales Volley Firenze Gialla / 0-3
Parziali: 14-25; 12-25; 21-25.
Le padrone di casa partono molto contratte, surclassate inevitabilmente dallo strapotere delle avversarie. Le ragazze in maglia azzurra sono apparse molto statiche, quasi immobili. Qualche errore di troppo in fase di battuta a peggiorare la situazione. Un passo in dietro in questo ultimo fondamentale rispetto alla prima gara di campionato.
Da salvare Matilde Sarappa in fase di distribuzione, lucida anche con qualche provvidenziale colpo di secondo tocco a impensierire e destabilizzare la difesa ospite. Buona, soprattutto di testa, la prova di Azzurra Fiore. Positiva in ricezione, mentre in attacco, fondamentale su cui non ha lavorato troppo ultimamente, pochi errori gratuiti. Presente in difesa e, soprattutto, incredibilmente incrollabile a livello mentale.
Il commento del coach:
“Soddisfatto per la tenuta mentale, ma non per la prestazione fisica e tecnica. Ancora troppi errori in fase di ricezione, dovuti alla scarsa mobilità, anche per colpa delle caviglie troppo poco reattive. Qualche passo in dietro sulla battuta, dovuto spesso alla poca capacità di concentrazione, o forse la troppa facilità nella distrazione.“