Campionato: Coppa Bianco-Rossa U18 Femminile
Fase: Girone G / Giornata 1
Risultato: Ariete PVP Pallavolo Prato Vs. Volley Art Toscana Nord, 1-3
Parziali: 25-22 / 18-25 / 20-25 / 23-25
Esordio vincente per la selezione Under 16 femminile di Volley Art Toscana, che ha conquistato la sua prima vittoria stagionale. La squadra ha dovuto affrontare la mancanza di alcune giocatrici a causa di infortuni, ma grazie all’arrivo di tre nuovi innesti è riuscita a completare il roster e scendere in campo con grinta e determinazione.
Il primo set è stato equilibrato e combattuto, con le ragazze che hanno impiegato un po’ di tempo per assestarsi e trovare il ritmo giusto. Tuttavia, dal secondo set in poi la squadra ha trovato armonia e coesione, inanellando una serie di punti vincenti che le hanno permesso di conquistare i set e portare a casa i 3 punti.
Un’ottima prestazione per le ragazze di Volley Art Toscana, che hanno dimostrato carattere e tenacia nonostante le difficoltà. La vittoria è un importante punto di partenza per la stagione, che si preannuncia ricca di sfide e soddisfazioni.
Il commento del coach:
“Partita bella dove le ragazze hanno risposto bene alle difficoltà, siamo partite un po’ contratte ma poi abbiamo imposto il nostro gioco.
Francesco Onori
Mi è piaciuta molto la reazione del 4° set che in svantaggio di 7 punti abbiamo recuperato e vinto il set e partita.
Questa parte di stagione serve a far crescere le ragazze e prepararle per le nuove esperienze.
Ogni partita è utile per migliorare il gioco e far fare esperienza per farle crescere sotto ogni profilo.”
Qualche highlight della partita: