Resoconto del martedì (28/01/2020)

La tredicesima giornata dei campionati di Serie C, D, Prima e Seconda Divisione non sorride alle squadre di Olimpia e Firenze Volley.

Iniziando dalle categorie femminili, registriamo la sconfitta per 3-2 subita dall’Olimpia il Bisonte nello scontro diretto in casa del C.S. San Michele Volley.
Le nostre ragazze, dopo aver perso il primo set, riescono a passare a condurre per 2-1. 
Purtroppo, nel set decisivo per la conquista dei tre punti, la formazione di casa riesce a pareggiare nel finale di parziale, 25-22 e poi vincere ai vantaggi il tie-break 16-14.
Olimpia il Bisonte comunque conquista un punto e limita i danni, rimanendo a una sola lunghezza da C.S. San Michele a quota 16 punti.

La Prima Divisione perde per 3-1 in trasferta contro SDB Volley Project Pignone.
Le azzurre pareggiano i conti nel secondo set ma poi calano drasticamente nei set successivi, perdendo inevitabilmente la partita.

La Seconda Divisione, iscritta nel girone A, perde 0-3 in casa al Pala Verdi contro un ostico Cuore Volley San Giusto, posizionato in zona playoff al quinto in classifica.

La nota positiva di giornata arriva dalla Seconda Divisione / Under 18 che vince per 2-3 in trasferta contro Cuore Volley San Michele.
Il match è stato molto combattuto, partito bene per le azzurrine che vincono il primo set ma che successivamente vengono recuperate e poi superate dalle avversarie.
Fortunatamente grazie ad una ritrovata concentrazione e voglia di vincere, le nostre ragazze riescono prima a pareggiare e poi a vincere nettamente il tie-break, portando a casa i due punti in ballo.

Tra le file maschili annotiamo la sconfitta per 0-3 della Serie C Firenze Volley contro la formazione di Maxitalia-Jumboffice Pallavolo Sestese, avversario da sempre agguerrito e posizionato nella zona playoff della classifica.
La partenza dei nostri ragazzi è stata con il freno a mano tirato, sotto i colpi di Benini e compagni ma poi, in qualche modo, Firenze Volley riesce a recuperare, arrivando per alcuni frangenti di gara a giocare punto a punto e anche, nell’ultimo set, a duellare fino ai vantaggi. Dobbiamo però dire che nei vari set c’è una buona reazione ma purtroppo tardiva per cercare una rimonta.

Nel campionato di Serie D maschile, alla nona giornata, registriamo la sconfitta del Firenze Volley / Under 18 in casa contro BMB Scarperia, mentre l’Olimpia Po.Li.Ri. riposava.

Il prossimo fine settimana vedrà lo stop dei campionati, sia regionali e provinciali di categoria, per la il consueto riposo tra andata e ritorno.

Saranno invece protagonisti i campionati giovanili, che sono in piena fase playoff, alla ricerca di un pass per la fase regionale e, perché no, del titolo di campione territoriale.

Seguiteci sui nostri canali per futuri aggiornamenti!

Ultimi risultati
Femminile

U13F è nella fase finale per il 13° e 16° posto.
U14F purtroppo esce ai quarti di finale.
U16F è nella fase finale per il 39° e 42° posto.
U18F, dopo un ottimo campionato, viene sconfitta agli ottavi e adesso è nella fase per il 9° e 12° posto.

Maschile
U16M giocherà la prima partita dei quarti di finale mercoledì 29 gennaio in casa al Palamattioli alle 18:45.
U18M giocherà l’andata dei quarti di finale domenica 2 febbraio alla Rosai alle 11:30.

Con quest’ultima notizia è tutto, noi dell’area stampa vi diamo appuntamento alla prossima giornata per un nuovo resoconto.

Forza Olimpia Firenze Volley e forza ragazzi!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.