Resoconto del martedì (19/11/2019)

Sabato 16 novembre è andata in scena la quinta giornata di campionato delle varie categorie e come sempre eccoci tornati al consueto “Resoconto del Martedì”.

Ancora una volta nessun risultato positivo delle prime due squadre di serie C femminile e maschile, le quali subiscono entrambe una sconfitta.Se le prime due squadre, Olimpia il Bisonte e Firenze Volley, falliscono non fa lo stesso la nostra Prima Divisione femminile che conquista la seconda vittoria consecutiva.
Come avevamo annunciato durante la settimana scorsa, sabato, sono andate in scena anche le due partite valide per la prima giornata del campionato di serie D.
Purtroppo entrambe si sono concluse con una sconfitta.

Dopo questo incipit analizziamo una ad una le partite delle nostre atlete e dei nostri atleti.

Come abbiamo detto in apertura, la nostra Serie C femminile Olimpia il Bisonte perde in trasferta per 3-1 contro Lupi estintori Folgore San Miniato, membro del gruppetto di testa della classifica.
La partita è stata combattuta e in più di un frangente di gara si è giocato punto a punto.
Purtroppo la forza in attacco e in difesa sopratutto, delle avversarie e qualche errore di troppo in battuta ha minato la buona prestazione delle nostre ragazze.

Anche i nostri ragazzi del Firenze Volley sono costretti a cedere il passo al GRM Infissi Club Arezzo, guidato dai veterani della società aretina Scortecci e Maggini.
Il Firenze Volley parte bene vincendo il primo set e giocando punto a punto in vari frangenti di gara.
Purtroppo la salita in cattedra dei due giocatori sopra citati e un atteggiamento non troppo aggressivo, in certi momenti del match da parte dei nostri ragazzi, portano inevitabilmente alla sconfitta il Firenze Volley.

Sconfitta in trasferta aretina contro Volley Arezzo anche per la nostra Serie D, allenata da mister Mitti per 3-1.
La squadra Olimpia, all’esordio, non riesce ad intralciare il gioco avversario che si dimostra ordinato ed equilibrato per tutta la partita.

Stesso risultato anche l’altra Serie D Firenze Volley che in casa al Palamattioli perde per 1-3 contro ASD Polisportiva Asinalonga.

Arriviamo finalmente alla nota positiva di giornata: la vittoria per 2-3 della nostra Prima Divisione femminile in trasferta al pala Kassel contro Euroripoli.
In una bella e lunga partita, le ragazze di Mister Martelloni e Rafanelli alternano un buon gioco equilibrato e qualche errore di troppo ma grazie ai colpi di Roversi e compagne, riescono a vincere la partita e conquistare due punti in classifica.

Sconfitta invece per le due Seconde Divisioni femminili; una, quella allenata da mister Mula, perde in casa contro Pallavolo Rignano per 0-3, l’altra, l’Under 18, viene battuta in una trasferta difficile contro Volley Club Sestese per 0-3.

Con quest’ultima notizia è tutto: ritorneremo con il “Resoconto del Martedì” la prossima settimana.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.