Resoconto del martedì (17/12/2019)

Eccoci tornati  con il “Resoconto del martedì” per parlare delle gare giocate nella settimana appena passata.

Giornata sfortunata per le nostre due prime squadre di serie C femminile e maschile che entrambe vengono sconfitte per 3-1 contro, però, due ottime squadre.

Le ragazze dell’Olimpia il Bisonte, in trasferta di domenica ad Arezzo, affrontano la ASD IUS pallavolo Arezzo, squadra seconda in classica.
Le nostre ragazze non giocano una brutta partita ma nei finali dei vari set commettono qualche errore di troppo che non gli consentono di vincere il parziale.
Nonostante la vittoria ai vantaggi del secondo set, i restanti due vanno in tasca ad Arezzo che vince la partita.

Partita diversa ma con risultato identico quella fatta dalla C maschile che in casa cede sotto i colpi di Sales Volley, anche essa situata nelle parti alte della classifica.
I ragazzi del Firenze Volley, perdendo già 0-2, vincono il terzo parziale ma non basta per far nascere una bella rimonta;
Sales rimane concentrata e vince la partita 1-3.

Sconfitta netta per 3-0 invece per la Prima Divisione femminile in casa di IRSOO Volley Sovigliana, quarta in classifica.
Le nostre ragazze non riescono ad accorciare nel terzo set che viene perso ai vantaggi, vanificando una possibile rimonta.

La Seconda Divisione femminile di mister Mula perde in casa contro la formazione del Chianti volley per 1-3 che con questi tre punti prende le distanze in classifica proprio dalle nostre ragazze che si trovano al decimo posto. 

Vittoria invece per la Seconda Divisione / Under 18 di Mister Mitti e Tricomi per 2-3, in trasferta, ospitate da Mugello volley ASD. 
La partita è stata senza esclusioni di colpi, conclusasi poi con una vittoria netta al tie break 6-15 per le nostre ragazze. 

Nel campionato di Serie D maschile, con la squadra Firenze Volley / Under 18 a riposo, registriamo la vittoria per 2-3 di Olimpia in trasferta contro Officine meccaniche F.lli Nuti Campi Bisenzio.
È stata una lunga e agguerrita partita in cui si è visto prima i padroni di casa condurre la gara per 2-0.
Poi si assiste alla “remuntada” dei nostri ragazzi che, lottando punto a punto e riducendo il numero di errori, recuperano lo svantaggio e vincono il tie break 11-15 portandosi a casa i 2 punti importanti per classifica e morale.  

Vi diamo appuntamento alla prossima settimana per l’ultimo resoconto dell’anno e ci vediamo domenica alla Festa di Natale!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.