Resoconto del martedì (11/02/2020)

Nel weekend di ripresa dei campionati dopo la pausa di metà stagione, registriamo risultati positivi e purtroppo anche negativi nelle varie categorie.

Iniziando dalle prime squadre di serie C, nella quattordicesima giornata, annotiamo due sconfitte per 3-0.

La compagine maschile Firenze Volley, al Palazzetto dello Sport di Scandicci, subisce una sconfitta contro un agguerrita Robur che lotta per il primato in classifica.
Tranne qualche frangente di gara, in cui abbiamo visto le due squadre affrontarsi ad armi pare, il resto della gara ha mostrato un dominio scandiccese.

Nel campionato femminile, Olimpia Il Bisonte esce dal campo sconfitta nello scontro diretto, giocato di Domenica alle ore 18:00, contro Arnopolis.

Una bella notizia invece arriva dalla Prima Divisione Femminile che trova la vittoria per 1-3  sul campo di Sormos Volley, squadra che aveva battuto le nostre ragazze all’andata.
Con questa vittoria, Olimpia si avvicina alla zona salvezza, distante solo due punti.

Nel campionato di Seconda Divisione Femminile, la formazione allenata da mister Mula e Rendo trova la vittoria per 3-2, in casa al Pala Verdi, al termine di una agguerrita e emozionante partita contro Montemurlo Volley.

Arriva invece una sconfitta per 3-1 per l’Under 18 Femminile nel girone B di Seconda Divisione contro Cerretese Pallavolo.

Concludendo il resoconto con il campionato di Serie D, nella decima giornata, registriamo due sconfitte.
La prima è quella della giovane formazione del Firenze Volley per 0-3, in casa, contro Volley Prato Under 18.
I primi due set sono stati vinti facilmente da parte degli ospiti e il terzo invece si è concluso ai vantaggi a favore di Volley Prato, dopo un dominio da parte degli ospiti che non riescono a mantenere il vantaggio.

Nella sfida di Olimpia contro BMB Scarperia, invece, registriamo un rocambolesco 3-2 per i padroni di casa mugellani.
I nostri ragazzi infatti, in vantaggio per 0-2, giocando fin a quel momento una buona pallavolo, subiscono il pareggio e perdono il tie-break 15-10, forse a causa di un calo di concentrazione e di un gioco agguerrito, portato avanti sull’onda dell’entusiasmo da parte dei padroni di casa.

Punto playoff giovanili
Rimangono in lizza per un posto tra le migliori la nostra Under 16 maschile, che sabato vince gara 1 di semifinale playoff contro Volley Prato per 3-0 e la nostra Under 18 M che accede alle semifinali dopo gara 2 contro Bacci Campi.

Con quest’ultima notizia è tutto, noi vi diamo appuntamento alla settimana prossima con il Resoconto del Martedì.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.