DM: Olimpia conquista tre punti importanti nella sfida contro AVIS Volley Pistoia

Una nota positiva dello scorso fine settimana è arrivata dalla nostra Serie D maschile Olimpia di mister Mitti che ha vinto per 3-1 in casa contro Avis Volley Pistoia.

La formazione iniziale scelta dal nostro mister, dovendo fare a meno di Braschi e con Marini a referto ma febbricitante, si presenta così:

Lelli palleggiatore, Baldanzi opposto, Ortolani e Carnevali schiacciatori, Crema e Bigazzi centrali e Trisolini libero.

Il primo set ha visto Olimpia partire in maniera contratta, subendo in ricezione le ottime battute di Volley Pistoia e stentando a trovare ritmo in fase di attacco.
Nonostante ciò il parziale prosegue punto a punto terminando però in favore degli avversari 22-25.

Nel secondo set, Biblioteca entra al posto di Lelli e la squadra in generale riesce ad essere più efficace in attacco e più composta in difesa.
I padroni di casa però danno di più e allungano molto nel punteggio, dominando il parziale che si conclude con un roboante 25-11.

Il set successivo, il terzo, sono ancora i nostri ragazzi a farla da padroni sul campo, con mister Mitti che compie anche delle sostituzioni, inserendo Madiai al posto di Bigazzi.
Olimpia è brava in questi due set al servizio, mettendo in grossa difficoltà la formazione avversaria che non riesce a ricostruire.
Ottima l’intensità in attacco dei laterali che riprendono a giocare in maniera ottimale dopo la partenza con il freno a mano tirato.
Il set si conclude velocemente sul risultato di 25-13.

Nel quarto parziale torna in campo anche Lelli in cabina di regia.
In questo ultimo parziale, AVIS Volley Pistoia non si dà per vinta e cerca di reagire dopo le due batoste incassate nei set precedenti.
La squadra avversaria impensierisce i nostri ragazzi, aumentando l’intensità in attacco, sfruttando anche un fisiologico calo di concentrazione dei ragazzi Olimpia che commettono qualche errore di troppo.
Fortunatamente, i blu gigliati ritrova il bandolo della matassa e compie l’ultimo sprint nelle fasi finali del set che le permettono di vincere il parziale 25-20 e conquistare tre punti importantissimi in chiave salvezza.

Nella prossima giornata arriveremo al giro di boa del campionato e cioè alla prima gara del girone di ritorno in cui Olimpia affronterà Volley Arezzo, seconda in classifica alle spalle di Volley Prato.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.