CF – Olimpia Il Bisonte torna a sorridere: vittoria per 0-3 in casa di Blu Volley Quarrata

La serie C femminile Olimpia Il Bisonte torna alla vittoria dopo quattro sconfitte consecutive.

I tre punti, tanto agognati nelle ultime settimane, sono arrivati contro il fanalino di coda del campionato, Blu Volley Quarrata, squadra già affrontata in amichevole durante la preparazione estiva.
Le nostre ragazze comunque hanno dovuto lottare punto su punto per raggiungere l’obiettivo sia nel secondo che nel terzo set, a causa ancora di alcuni errori commessi nell’arco dei set dall’atlete olimpia-bisontine.

La formazione scelta da mister Saccardi e Onori per iniziare il match si presenta così:
Balducci al palleggio, Bartali e Montagni schiacciatrici, Mattii e Starnini centrali, Del Croix opposto e Cammelli libero.

Il primo set è tutto in discesa per le nostre ragazze che si approcciano subito bene al match, mettendo in mostra un bell’atteggiamento concentrato e agguerrito.Olimpia il Bisonte infatti sbaglia pochissimo in attacco e tiene bene in ricezione.
Dall’altra parte Quarrata fatica ad entrare in partita e non può nulla contro la forza offensiva delle ospiti.
Il set procede senza colpi di scena e viene vinto dalle nostre ragazze 13-25.

Nel secondo parziale le cose cambiano con Quarrata che si “sveglia” e decide di iniziare a giocare.
Da parte Olimpia il Bisonte, invece si rincominciano a contare qualche errore di troppo che aiutano le avversarie a tornare in partita.
Il set procede punto a punto con qualche problema in ricezione nel campo delle ospiti, le quali sono costrette a giocare palla alta con muro piazzato ed escludere di conseguenza un possibile attacco dal centro.
Mister Saccardi effettua qualche cambio, tra cui Rossi per Starnini al centro, per cercare di recuperare lo svantaggio che si stava formando dalle avversarie.
Dall’altra parte del campo comunque si collezionano molti errori, di più rispetto ai nostri, che permettono all’Olimpia il Bisonte di recuperare lungo tutto il set.
Il parziale si prolunga fino ai vantaggi ma fortunatamente viene vinto dalle nostre ragazze 24-26.

Il terzo set si sviluppa a immagine e somiglianza del precedente con sempre Quarrata in vantaggio lungo tutto il parziale di gioco e con Olimpia Il Bisonte in recupero nel finale, commettendo qualche errore in meno delle avversarie.
Il terzo e decisivo set, quindi, si conclude 22-25 per la nostra squadra che torna a sorridere conquistando i tre punti in una partita combattuta.

In conclusione possiamo affermare che sì, si registrano ancora troppi errori evitabili durante il gioco che costringono le nostre ragazze a lottare punto a punto ogni set ma la cosa più importante di sabato è stato il fatto di essere tornati alla vittoria che ha fatto tornare un po’ il sorriso e fiducia nei propri mezzi in casa Olimpia Il Bisonte.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.