CF: Una stagione in crescendo per l’Olimpia il Bisonte

Sulla stagione 2020/21 della nostra serie C femminile Olimpia il Bisonte è ormai calato il sipario.
Il successo per 2-3 in trasferta nell’ultima gara contro Savino Del Bene Volley Project Montelupo ha confermato il primato in classica delle nostre ragazze, decretandole così vincitrici del girone N della seconda fase di campionato con 18 punti in classica.

Tra prima e seconda fase la squadra ha fatto vedere le due facce della stessa medaglia.

Se nella prima, l’Olimpia il Bisonte si è mostrata spesso contratta nel gioco e con una percentuale di errori non trascurabile che non hanno permesso in alcune partite di portarsi a casa i tre punti, nella seconda invece le nostre olimpiabisontine hanno giocato con grinta, cinismo e organizzazione nei fondamentali, affrontando comunque squadre avversarie con un diverso fattore tecnico. 

La capitana Viti, tornata in campo dopo quasi un mese di stop, insieme ad altre giocatrici rilevatesi decisive in alcuni frangenti di gara, vedi Mariotti, hanno portato il gioco delle azzurre ad un livello superiore rispetto a quello visto in prima fase.

Infatti l’Olimpia il Bisonte ha conquistato cinque vittorie consecutive e ha vinto il girone con solo due sconfitte di cui una per 3-2 grazie per esempio alla continuità mantenuta dalle due centrali, Breschi e Starnini, l’alternanza al palleggio di Colzi e Bonini e alle percentuali in attacco di Del Croix.

Come si è potuto leggere nel titolo, dunque, si è assistito ad una stagione agonistica evolutasi in crescendo per le nostre ragazze le quali hanno dato prova di saper esprimere un buon gioco in campo con lo spirito di una squadra che con impegno e lavoro può ambire a risultati soddisfacenti.

Lorenzo Basagni 
Addetto stampa 

Guido Desirò 
Social media manager 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.