Grande traguardo raggiunto da una nostra tesserata: Ginevra Giuntini conquista la promozione in B1 con Il Rinascita Volley il Bisonte

Quella di mercoledì 6 giugno è stata una serata memorabile per l’intero consorzio VolleyART.
Infatti con la vittoria contro la formazione di Liberi e Forti, sia in gara 1 per 3-0 che in gara 2 per 1-3, la squadra Rinascita il Bisonte conquista la promozione in B1.

La società Olimpia Firenze Volley si complimenta con la squadra per il risultato ottenuto ma soprattutto si congratula con una sua tesserata: Ginevra Giuntini.

Infatti la giovane libero classe 2004 ha mosso i suoi primi passi con la maglia azzurra di Olimpia e successivamente si è fatta spazio nelle altre categorie giovanili.
Infine, grazie al suo talento, si è conquistata una maglia nella rosa del Rinascita il Bisonte militando appunto nel campionato di B2.

Il giorno dopo quello della promozione, l’abbiamo intervistata e ha risposto così alle nostre domande:

D: “Alla tua giovane età hai raggiunto un obiettivo importante come la promozione in B1. Come hai vissuto la stagione con la squadra e quali sono state le tue sensazioni quest’anno?
R: “È stata un’annata inaspettata perché siamo partite come sempre con l’idea di fare bene, di migliorarci in prospettiva futura ma arrivate ad un certo punto del campionato ci siamo rese conto che potevamo raggiungere obiettivi diversi da quelli che c’eravamo prefissati. Per quanto mi riguarda, di emozioni ce ne sono state tante ed è inutile dire che l’ultimo punto della finale è stato il momento più emozionante. L’ostacolo più difficile che ho dovuto superare quest’anno, è stato quello cercare di mantenermi sempre al meglio sia a livello fisico che mentale per affrontare le sfide del campionato.”

D: “Hai mosso i tuoi primi passi con la maglia Olimpia e poi hai continuato il tuo percorso delle giovanili sempre all’interno del consorzio Volleyart. Pensi che confrontandoti con altre giocatrici di buon livello ti abbia aiutata a crescere?
R: “Certo che sì! Giocare con atlete di livello ti porta a dover alzare l’asticella sempre di più. Una grande mano a fare ciò, è arrivata da uno staff di preparatori e tecnici “super” che ho avuto la fortuna di incontrare in questi quattro anni.”

D: “Quali sono i tuoi progetti per la prossima stagione?
R: “Del mio futuro sportivo non ho e non ho mai programmato nulla ma ho sempre cercato di vivere le situazioni per come mi si presentavano ed è così che continuerò a fare, mettendoci il mio consueto impegno e dedizione che ad oggi mi hanno portato fino a qui.”

D: “Per concludere, a chi dedichi questa promozione in B1?
R: “Volevo ringraziare tutte le mie meravigliose compagne e lo staff tecnico per questo splendido risultato ma soprattutto voglio fare un grande ringraziamento alla società Olimpia Po.Li.Ri. che mi ha dato la possibilità di intraprendere questo bellissimo percorso.”

Lorenzo Basagni
Addetto stampa

Guido Desirò
Social media manager

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.