Resoconto del martedì (12/11/2019)

Eccoci al resoconto del martedì!

Sabato 9 novembre si è giocato la quarta giornata di campionato delle varie categorie.

Purtroppo dobbiamo registrare i due risultati negativi delle due nostre prime squadre di serie C, femminile e maschile e della Seconda Divisione femminile Senior.
Le note positive invece arrivano dalla vittoria della Seconda Divisione Junior femminile e finalmente, dalla conquista dei primi tre punti da parte della nostra Prima Divisione femminile e perciò, iniziamo il nostro resoconto nel parlare proprio di quest’ultima.

La squadra di Mister Martelloni e Rafanelli trova la vittoria in casa contro il Viva Volley per 3-0, giocando una bella partita con organizzazione in campo e senza deconcentrarsi nei momenti chiave dei vari set.
Ottima la prova delle centrali Ostolani e Caruso, di Magrini e infine di Burattin nel finale di gara.
Le nostre ragazze si sono comportate bene anche in fase di difensiva dove le sorelle Barsotti hanno mantenuto una buona media di difese positive.

https://www.olimpiapoliri.it/1df-si-smuove-la-classifica-arrivano-i-primi-tre-punti/

È arrivata la vittoria anche per la Seconda Divisione femminile / Under 18 che al pala Verdi vince per 3-1 contro Pallavolo i’Giglio al termine di una gara combattuta per tutti i quattro set.

La prima nota negativa arriva dall’altra Seconda Divisione femminile che in trasferta, sul campo del PMV VolleyFiesole, perde per 3-0 anche se va evidenziato che tutti i set sono finiti con parziali intorno al ventesimo punto ciò significa che è stata una partita comunque combattuta.


Tornando a quanto detto in apertura, sono arrivate anche le due sconfitte delle nostre due prime squadre.

Sconfitta pesante subita in casa contro Piandiscò Valdarninsieme a punteggio pieno in classifica, per la Serie C femminile di Lapo Saccardi e Francesco Onori.
Le ragazze dell’Olimpia il Bisonte partono bene nel primo set, macinando punti e difendendo bene gli attacchi delle avversarie.
Sul finale di set e nei restati due parziali però, Piandiscò ingrana la quinta e grazie agli attacchi dei centrali e della punta di riferimento in banda, l’ex giocatrice di A1 e della nazionale rumena Elena Butnaru, si spiana la strada verso la conquista dei tre punti.

https://www.olimpiapoliri.it/cf-black-out-olimpia-il-bisonte-sconfitta-da-dimenticare/

Anche la serie C maschile Firenze Volley viene sconfitta in trasferta nell’ormai partita più sentita della stagione, a causa di una rivalità pallavolistica, contro Volley Prato.
I nostri ragazzi riescono a vincere il primo set ma poi un black out totale nel secondo set e i troppi errori nei restanti set, fanno registrare un 3-1 come risultato finale a favore della formazione pratese.

https://www.asdfirenzevolley.it/cm-sconfitta-in-casa-della-rivale-volley-prato/

Prima di concludere dobbiamo informarvi che da Sabato 16 novembre inizierà anche il campionato di Serie D maschile in cui vedrà come protagonisti i ragazzi allenati da mister Mitti.

Per quanto riguarda il resoconto è tutto e vi diamo appuntamento alla settimana prossima!!

Forza Olimpia Firenze Volley!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.