1DivF: Sconfitta in trasferta contro la capolista Punto Sport Volley di Poggio a Caiano

Al palazzetto dello sport Pacetti di Poggio a Caiano è andata in scena la terza giornata di campionato di Prima Divisione femminile.
Le nostre ragazze hanno affrontano l’attuale prima in classifica, a punteggio pieno, Punto Sport Volley. 
Una sconfitta messa in preventivo, contro un’ottima compagine che mira alla promozione diretta. La squadra di mister Martelloni e Rafanelli mostra ancora notevoli limiti tecnici, mentali e caratteriali.

Le ospiti partono con Matteoli in palleggio, opposta Argenti, Burattin e Merlini di banda, Caruso e Pierantoni al centro e con le sorelle Barsotti ad alternarsi nel ruolo di libero.
Nelle prime fasi del primo set si mantiene una certa stabilità tra le due squadre fino a quando Punto Sport decide mettere la sesta e sbaragliare le avversarie.
Un break di 10 punti che porta il parziale a pendere inesorabilmente verso le padrone di casa.
A nulla servono i due time-out richiesti da Martelloni per riportare la calma e a far rifiatare le sue atlete. Entra la capitana Roversi per Merlini, poco dopo seguita da Magrini per Argenti.
Il primo set finisce però con un perentorio 25 a 12 per Punto Sport.

Nel secondo parziale entra Ostolani per Pierantoni e Lara Barsotti unico libero.
Le ospiti sono più solide in difesa e in ricezione, ma il principale terminale d’attacco viene ben arginato dal muro di casa.
Entra Savoi in cabina di regia ma ancora si registrano tanti errori per le ospiti, soprattutto in zona di battuta, portando nuovamente il parziale a inclinarsi in direzione di Punto Sport. 
Nonostante ciò il set finisce con un parziale di 25 a 22.

Nel terzo subentra Bozzolini nel ruolo di opposto per Magrini.
In questo parziale solo Burattin e Roversi riescono a mettere palla in terra con una certa continuità e purtroppo si verificano anche qui ancora troppi errori dai nove metri e molta confusione, soprattutto in fase di difesa nel campo delle azzurre.
L’ultimo set dunque finisce 25 a 19 per le padrone di casa che conquistano i tre punti.

La prossima partita sarà contro Viva Volley al PalaRosai, sperando che le mura amiche possano aiutare le nostre ragazze nel conquistare qualche punto e risollevare il morale.

Marco Rafanelli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.