Il Punto del Lunedì: 02/02/2015

Giornata di riposo per le categorie maggiori. Come di consueto fra il girone di andata e il girone di ritorno un sabato di meritato riposo è d’obbligo per le categorie non più giovanili.


 

SETTORE FEMMINILE

Uniche maggiorenni in campo sono quelle della 3DFA di Crisanaz e Talanti, nel recupero dell’ultima giornata. La partita fu sospesa per un malore dell’arbitro, dopo due parziali vinti giocando molto bene da parte delle atlete azzurre. Il punteggio, nuovamente azzerato, questa volta si è evoluto in maniera totalmente diversa. Netto 3 a 0 da parte delle atlete di casa del Che Cuore Volley San Giusto, attualmente quarto in classifica. Ponzalli e compagne rimangono in terzultima posizione a 6 punti, prima di Sales e Montemurlo.
L’U18F FIPAV di Raffa e Becucci, dopo aver perso la prima partita in casa contro San Giusto per 3 a 0 espugnano il campo del Liberi e Forti. Vittoria sudata per 3 a 2 che comunque porta punti e morale alla compagine azzurra, soprattutto per come è maturata. Le gigliate si piazzano, al momento, in quinta posizione, alle spalle dell’Ariete PVP, prossimo avversario questo mercoledì alla palestra Verdi.
L’U16F FIPAV di Crisanaz e Merilli stravince 3 a 0, tra le mura amiche, contro il Virtus Poggibonsi, ultimo in classifica a 0 punti. Le azzurrine si piazzano in terza posizione, alle spalle di Cascine Volley Empoli e Pallavolo Fucecchio. Questa settimana, però, andranno a far visita al Volley Pontemediceo. Inoltre grazie alla vittoria della tappa di VOLLEY TIM CUP si aggiudicano la possibilità di partecipare alla Finale in programma a Rimini in concomitanza con la Finale di Coppa Italia Femminile di A1.
L’U15F FIPAV di Caini e Cavandoli, dopo l’ottimo inizio della settimana precedente, deve cedere il passo all’ASD Volley Club Etruria Bianca. Nonostante il 3 a 1, però, le azzurrine rimangono a metà classifica, sempre davanti a Montesport, Che Cuore Volley Firenze 5 e Sancat. La prossima avversaria, però, sarà di notevole caratura, essendo il Calenzano secondo in classifica.
L’U14F FIPAV di Becucci e Lotti continua a macinare vittorie. Con il 3 a 0 sul campo del Montesport le azzurrine mantengono il primo posto in solitaria a punteggio pieno. La prossima giornata affronteranno la seconda in classifica, con solo un punto di ritardo, Virtus Poggibonsi Bianca.
Doppio impegno per l’U13F FIPAV di Raffa e Ponti. Vengono sconfitte ai quarti di finale dal notevole Euroripoli Bianca, comunque un ottimo risultato per loro. Però si riscattano sabato pomeriggio nella seconda giornata della Coppa Firenze Prato, andando a vincere 2 a 1 tra le mura amiche della palestra Verdi contro l’ASD Pallavolo Tavarnelle. Le azzurrine sono ora in seconda posizione, alle spalle del Le Sieci – Curiel. La prossima settimana andranno a far visita al Calenzano Volley, fermo ancora a 2 punti.
L’U12F FIPAV, allenato dal super staff Raffa, Betti, Ponti e Rafanelli, vince anche la seconda partita di questa seconda fase con un bel 2 a 1 sul 29 Martiri Volley. In questo momento si trovano in testa alla classifica con 5 punti. La prossima settimana ci sarà uno splendido scontro al vertice quando le azzurrine andranno a far visita all’ASD Pallavolo Tavarnelle.
Passando alle categorie UISP dobbiamo segnalare la pesante sconfitta del MISTO MASTER C allenato da Gnesin sul campo della Polisportiva Associazionismo Sestese. Un 3 a 1 che fa nuovamente scendere Panti e compagni in ultima posizione. Mercoledì affronteranno il Non è Banda tra le mura amiche del PalaMameli.
Netta vittoria per 4 a 0 del MISTO GENITORI allenato da Cavallucci sull’Atletic Nadir.
Doppio impegno per U16F UISP e U14F UISP, tutte partite finite 3 a 0.
La prima squadra, allenata da Filippini e Lapi, viene sconfitta mercoledì in casa del San Quirico, ma vince surclassando le avversarie sabato pomeriggio contro l’ACSI Firenze.
Le più giovani, invece, giocano male contro una squadra affrontabile ad armi pari come il Mugello Volley venerdì sera, perdendo 3 a 0. Il medesimo punteggio le vede sconfitte anche di domenica pomeriggio in trasferta a Greve, giocando, nonostante tutto, una grandissima prestazione contro un’ottima squadra, sicuramente di un’altra categoria.

SETTORE MASCHILE

La 1DM REG di Chiccarelli viene sconfitta per 3 a 2 sul campo del Kelli Energia di Grosseto. Gli azzurri rimangono in quarta posizione a 8 punti, superati proprio dal Grosseto. La prossima avversaria porta il nome del GS VVF Tomei di Livorno.
Turno di riposo per l’U19M Firenze volley impegnata nella 1DIVM Provinciale.
Turno di riposo in 2DIVM anche per la U17M Firenze Volley Bianca. U17M Bianca impegnata invece nel ritorno dei quarti di finale playoff in casa della Traversari Lino VVF Mazzoni Pistoia. Dopo la vittoria all’andata per 3/1 i nostri ragazzi erano chiamati a ripetersi per conquistarsi la semifinale. Privo di Carnevali influenzato, il gruppo ha dimostrato con una vittoria per 3/1 di saper uscire dalle situazioni difficili e con carattere e tecnica hanno liquidato la pratica contro un Pistoia mai domo. I parziali descrivono al meglio una partita tirata dove entrambe le compagini hanno dato il massimo. Ora testa alla semifinale contro un Volley Prato reduce da 2 schiaccianti vittorie nei Quarti di finale contro l’U17M Firenze Volley Rossa.
U17M Firenze Volley Rossa che rimedia 2 sconfitte in settimana. Un 3/1 contro il Cascine Volley in 2DIVM e un secco 3/0 contro il Volley Prato, a detta di tutti la vera squadra da battere in U17M. L’infermeria ancora troppo piena e il netto divario tecnico tra le 2 squadre ha reso la gara troppo facile per i Pratesi che in meno di un’ora hanno eliminato la nostra squadra dai playoff.
L’U15M Firenze Volley perde al Palamattioli la gara di andata playoff contro il Volley Prato. Pronto riscatto però sabato in 3DIVM con un secco 3/0 ai danni della Sales Volley.
L’U14M Firenze Volley termina la settimana con 2 vittorie. Un 3/2 nell’andata delle semifinali Playoff contro il Cascine Volley lascia ancora aperta la pratica. Mercoledì al Palamattioli ci sarà bisogno di tifo per sostenere i nostri atleti. Vittoria per 3/0 domenica in Coppa Firenze Prato contro Virtus Poggibonsi.
Per finire il concentramento U13M 3×3 di domenica termina con 4 belle vittorie delle nostre leve. 4 netti 3/0 che fanno ben sperare nel futuro.
FORZA OLIMPIA!!! e FORZA FIRENZE VOLLEY!!!!

 

Marco Rafanelli e co.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.