Il Punto della Settimana – 14/12/2014

 

Nella settimana che ha visto la rinascita delle prime tre squadre femminili, a calmare gli animi ci pensa il maschile.
La Serie DMA di Crisanaz e Caini viene sconfitta con un netto 3 a 0 da IUS Pallavolo Arezzo, secondo in classifica. Gli azzurri rimangono comunque in quinta posizione insieme a Scarperia, a 12 punti. La prossima settimana ospiteranno al PalaMattioli la Savinese, quarta a 13 punti.
Per concludere le categorie regionali da segnalare la vittoria della DFB di Becucci e Massi, un bel 3 a 1 sul campo dell’ASD Blu Volley di Quarrata. In questo momento si trovano in sesta posizione a 14 punti, con solo uno di ritardo dal Pistoia Volley. La prossima settimana ospiteranno l’ASD Pallavolo Aghinolfi, ancora fermo a 6 punti.
Passando alle categorie provinciali, vittoria di misura, al tie break, per l’U19MA FC di Chiccarelli, sul Virtus Poggibonsi.
Torna alla vittoria, dopo circa un mese, la 1DFA di Cavandoli e Volpini. Meritato 3 a 0 sul SORMS San Mauro a Signa, che, dal canto suo, ha opposto ben poca resistenza a Tirinnanzi e compagne. In classifica le azzurre raggiungono proprio il SORMS a quota 12, mentre la prossima settimana saranno ospiti del Sieci-Curiel, che ha raggiungo quota 10 punti dopo aver vinto 3 a 0 sul Sancat.
La vera notizia di giornata, però, è questa: seconda vittoria consecutiva per la 2DFA di Raffa e Becucci. La vittima odierna porta il nome di Cascine Volley, fermato sul 3 a 1 da Cherubini e compagne. Le azzurre si portano quindi a 8 punti, uscendo dalla zona caldissima della classifica, ma ancora in piena zona play-out. La prossima settimana saranno impegnate in casa contro la Sales, seconda in classifica.
Esce sconfitta per 3 a 1, dal campo del San Quirico, la 3DFA di Crisanaz, Talanti e Merlini. Ponzalli e compagne si trovano in ottava posizione con 6 punti, mentre la prossima settimana ospiteranno Calenzano, seconda in classifica con 19 punti.
L’U18FC di Raffa e Becucci viene sconfitta nella sfida casalinga, 3 a 1 da Empoli. Le azzurre vengono raggiunte a 11 punti da Sieci-Curiel, mentre la prossima settimana saranno ospiti del Cascine Volley ultimo in classifica.
L’U16FC di Crisanaz e Merilli vincono 3 a 1 sul campo dell’ASD CDP Vaiano Volley. Oramai è matematico il quarto posto in classifica e, quindi, la partecipazione ai concentramenti. La prossima settimana ospiteranno l’ASD Volley Club Etruria Rossa capolista.
L’U15FA di Caini e Cavandoli perde 3 a 0 in casa dall’Ariete PVP secondo in classifica. Le azzurre rimangono a quota 5 punti, davanti a Monteport fermo a 1. La prossima settimana ospiteranno la Pol. Remo Masi, terza in classifica a 23 punti.
L’U14FD di Becucci e Lotti perde 3 a 0 in casa dall’Empoli Vulcano. Le azzurrine rimangono in quarta posizione a parimerito con Le Signe, che ha una partita in meno. La prossima giornata saranno impegnate in casa contro il Volley Viaccia, ancora a 5 punti.
L’U13FB di Raffa e Ponti vince 2 a 1 in casa dell’Ariete PVP Blu. Il quarto posto ancora non è matematico, ma manca ben poco. La prossima giornata osserveranno un turno di riposo, in attesa dell’ultima faticosa battaglia sul campo del Firenze Ovest, per cercare una importantissima qualificazione ai concentramenti.
L’U12FC perde 3 a 0 sul campo della SDP Le Signe. Le azzurrine sono ancora ferme a 1 punto. La prossima settimana incontreranno l’ASD Volley Club Etruria, penultima a 6 punti e unica squadra contro la quale le atlete dell’Olimpia hanno vinto un set.
Rimanendo in ambito Federale da segnalare il concentramento di Minivolley di Primo Livello organizzato dalla Società del San Quirico Volley che, tra i partecipanti, oltre a Olimpia e San Quirico, vede anche il V. P. Città di Scandicci.
Per quanto riguarda le categorie UISP segnaliamo la sconfitta dell’OPEN A1F allenato da Talanti, 3 a 0 sul campo del Punto Sport di Poggio a Caiano. Il MISTO MASTER C di Gnesin viene sconfitto per 3 a 2 in casa dal VBA Circolo Università. Per quanto riguarda le altre due partite di misto, il MISTO GENITORI ha visto la propria partita rimandata, mentre il MISTO MASTER B non ha comunicato il proprio risultato. L’U14F di Rafanelli e l’U16F di Filippini e Lapi vengono sconfitte entrambe per 3 a 0, rispettivamente da ASD Barberino Pallavolo e da VP Città di Scandicci Rossa. Entrambe le squadre, però, hanno giocato una buona partita. L’U17F di Caini e Chiccarelli non ha comunicato il proprio risultato.
Ricordo a tutti gli allenatori delle categorie UISP di comunicare tempestivamente il risultato della propria partita.
Inoltre ricordo a tutti di non prendere impegni per lunedì 22 dicembre, alle ore 19:00 gli allenatori dell’Olimpia Firenze Volley diventeranno giocatori per una sera. Alla fine della partita estrazione della lotteria, scambio di auguri tra tutti gli atleti, dirigenti, allenatori e genitori e, successivamente, tutti a cena al Lupin Bistrot in via Circondaria. Mi raccomando entro il 19 dicembre far pervenire le prenotazioni per la cena in Sede tramite il proprio Dirigente di squadra.
Passando all’A1F la Savino del Bene di Scandicci viene sconfitta con un netto 3 a 1 sul campo del Pomì Casalmaggiore. Netta la superiorità dimostrata dalle padrone di casa. Nelle file delle ospiti la migliore in campo è risultata essere Federica Stufi che, a fine match, ha chiesto maggiore cattiveria a tutte le sue compagne. Un consiglio anche per tutte le nostre atlete e atleti.
FORZA OLIMPIA!!!

 

Marco Rafanelli

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.