U14FU UISP: GS Olimpia PO.LI.RI. vs ASD Barberino Pallavolo 0/3

Parziali: 5-25; 14-25; 18-25.

 

Olimpia Po.Li.Ri: MagniV. (K), Anichini B., Cipriani A., Loppi C., Perri L., Pietroluongo M., Selvi B., Serrini C., Stanganini E. N.e.: Bacci A., Cusumano L., Mannocci L., Wachter F.

1°All.: Rafanelli M.

 

Troppo forte questo Barberino per l’under 14 femminile allenata da Rafanelli.
Partenza con Perri e Cipriani in palleggio, le attaccanti sono Magni, Loppi, Serrini e Stanganini. Brutto inizio, come quasi tutti i primi set di questa squadra. Le giocatrici in maglia rossa fanno ciò che vogliono in ogni fondamentale, dalla battuta all’attacco. L’avversario principale delle azzurre non è stato il Barberino, ma la tenuta mentale di molte atlete dell’Olimpia.
Nel secondo parziale entra Anichini in palleggio al posto di Cipriani, che si sposta ad attaccare al posto di Loppi. Un set migliore rispetto al precedente. Splendido attacco da posto due di Serrini, seguito da un altro lungo linea di Stanganini, fischiato fuori, ma molto dubbio. Anche in questo parziale è mancata la tenuta mentale delle azzurre, spesso impaurite dalla velocità del pallone. A metà entra Pietroluongo per Serrini, ma non cambia alcunché.
Nel terzo parte Selvi al posto di Anichini. La numero 12, però, non rende quanto potrebbe, soprattutto a livello mentale, e viene ben presto sostituita da Anichini. Stanganini e Magni battono costantemente da sopra oltre la rete, netto passa avanti. Alcune decisioni dell’arbitro sul finire del parziale hanno compromesso il morale delle atlete di casa, che da un bel 18 pari hanno subito 7 punti consecutivi.
Notevoli passi avanti rispetto alla partita precedente, ancora molti problemi a livello mentale ed emotivo, ma tecnicamente l’allenatore può definirsi contento. Il lavoro da fare è ancora tanto, ma la strada è quella giusta. FORZA OLIMPIA!!!

 

Marco Rafanelli

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.