U16F Fipav: Galluzzo Volley – Olimpia PoLiRi 3/0

Parziali: 25-20; 25-15; 25-18.

 

Olimpia Po.Li.Ri: Baldini, Bertoli., Bigi. Bonavita (L), Cacciamani, Caramitti, Fiore, Galletti, Gianfaldoni, Giannelli (L), Martinuzzi (K), Pagliantini, Vergelli.

1° All.:Cosimo Becucci.

2° All.:Giacomo Raffa e Lisa Lazzari.

 

Secca battuta d’arresto dell’Olimpia Po.li.ri. nella palestra del Galluzzo. La squadra di Cosimo, Giacomo e Lisa ha giocato al di sotto delle sue possibilità, riuscendo raramente ad arginare l’impeto delle padrone di casa, che hanno così restituito quello che avevano subito nella gara d’andata.
Una serata un po’ storta (di quelle in cui sembra non riuscire nulla e pure la fortuna si gira dall’altra parte…), da archiviare in fretta ma di cui far tesoro per le prossime occasioni. Di positivo c’è stato l’atteggiamento in campo, quasi mai rinunciatario nonostante i punti non arrivassero, a dimostrazione che la concentrazione è rimasta alta fino agli ultimi scambi.
Si è capito subito che la serata si presentava difficile. Dopo una prima fase di equilibrio (fino al 13 pari) il Galluzzo, a partire dal primo time-out chiamato dal coach locale, ha preso pian piano coraggio, accumulando qualche punto di vantaggio, diventato decisivo nel finale, quando tre episodi in successione (una palla dubbia chiamata fuori all’Olimpia, un’invasione non fischiata alle locali e un nastro-punto su battuta), indirizzavano il risultato in favore delle locali, che chiudevano sul 25-20.
Si passa al secondo set e anche in questa frazione si assiste ad una fase iniziale di equilibrio fino al 9-9 poi pian piano il Galluzzo allunga e va di nuovo a vincere, anche in maniera più netta del primo (25-15).
Svolgimento analogo anche nel terzo set e conclusione simile (25-18) per il 3-0 finale che consente al Galluzzo di portarsi ad un solo punto dalle avversarie di stasera.
Nessun dramma, le sconfitte fanno parte del gioco, l’importante è ripartire con impegno ed entusiasmo fin dalla prossima partita, quella di mercoledì prossimo al PalaVerdi contro la Sestese, altro scontro diretto per l’altissima classifica e ultimo impegno prima della sosta natalizia!
Forza ragazze e… FORZA OLIMPIA!!!

 

Sonia Nuzzi

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.