U16F FIPAV: Olimpia PoLiRi – Cascine 3/0

Parziali: 25-3; 25-12; 25-15.

 

Olimpia Po.Li.Ri: Baldini, Bertoli, Bigi, Bonavita (L), Cacciamani, Caramitti, Fiore, Galletti, Gianfaldoni, Giannelli (L), Martinuzzi (K), Pagliantini, Vergelli.

1°All.:Cosimo Becucci.

1°All.:Giacomo Raffa e Lisa Lazzari.

 

“Testa-coda” senza sorprese mercoledì sera al “PalaVerdi”, fra le ragazze dell’Olimpia (in testa alla classifica insieme alle pratesi del Viva Volley) e le empolesi delle Cascine, ultime in graduatoria. Le azzurre hanno rispettato il pronostico, vincendo agevolmente e conquistando altri tre punti preziosi per una classifica che si fa sempre più interessante…
La partita si è aperta con un monologo delle azzurre di casa che, grazie a una serie di ottime battute di Caterina Bigi, si sono portate rapidamente sul 14-1 e neppure i due time-out chiamati dal coach empolese sono serviti ad interrompere la serie dell’Olimpia! Un punto per le ospiti per una doppia fischiata alle fiorentine, e via di nuovo una serie di punti per le azzurre che, con Laura Galletti spietata in battuta, si sono portate sul 23-2. Dopo il terzo punto delle empolesi (ancora grazie a un errore delle fiorentine…), una “ace” di Alessia Fiore dava il 25º punto all’Olimpia! Troppo facile per ogni commento…
Il secondo set si rivela un po’ più combattuto, almeno nel punteggio, tanto che i primi tre punti vanno alle empolesi, ma l’Olimpia, senza troppi sforzi, torna in avanti e si porta rapidamente sul +10 (19-9) per chiudere con un largo 25-12. E’ difficile mantenere alta la concentrazione quando il divario in campo è così ampio, ma proprio in queste situazioni deve emergere il carattere di una squadra che ormai è uscita allo scoperto e si candida alla vittoria del girone!
Il terzo set è molto simile al secondo, con le empolesi che riescono a conquistare qualche punto ma non ad impensierire le fiorentine, che si aggiudicano il parziale, senza troppo infierire, col punteggio di 25-15.
Non resta che concludere, come sempre, con un grande…FORZA OLIMPIA!!! E ricordiamo che la prossima partita di campionato sarà mercoledì 11 alle 19.30, al Galluzzo, attualmente quarta in classifica e quindi avversaria di tutto rispetto!

 

Sonia Nuzzi

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.