U16F Fipav: S.Quirico – Olimpia PoLiRi 1/3

Parziali: 14-25; 17-25; 25-20, 18-25.

 

Olimpia Po.Li.Ri:: Baldini, Bertoli, Bigi, Bonavita (L), Cacciamani, Caramitti, Carcassi, Galletti, Gianfaldoni, Giannelli (L), Martinuzzi (K), Pagliantini, Rispolano.

1°All.: Becucci.

2°All.: Lazzari.

 

Ancora una bella vittoria per le ragazze dell’Olimpia PoLiRi che conquistano tre punti nella palestra di piazza Dolci. Opposte ad un San Quirico ripetutamente affrontato in questa stagione (sia nella prima fase del campionato Fipav che nel campionato Uisp), le ragazze di Cosimo e Lisa hanno superato l’ostacolo grazie ad una condotta di gioco autoritaria e concentrata, senza cali di tensione se si eccettua qualche fase del terzo set.
Fin dalle prime battute si intuisce che la serata può regalare soddisfazioni, infatti il punteggio sorride rapidamente all’Olimpia PoLiRi che va a vincere la prima frazione con un eloquente 25-14! Il secondo set prende avvio in maniera più equilibrata e tale si mantiene fino al 9 pari poi le azzurre operano un deciso allungo, portandosi sul 20-12. E’ la svolta decisiva di questa seconda frazione, che si chiude sul 25-17.
Nel terzo si nota subito che le padrone di casa intendono vendere cara la pelle e, incitate da un allenatore oltremodo polemico e pretestuoso, sfruttano qualche errore di troppo delle azzurre e vanno a vincere il parziale col punteggio di 25-20.
Il clima in palestra si fa molto caldo, il San Quirico spera nella rimonta ma il tasso tecnico dell’Olimpia è nettamente superiore e, dopo un inizio in salita (0-4), le nostre ragazze si portano in parità (10-10) e vanno a chiudere in scioltezza, accumulando via via il vantaggio fino al definitivo 25-18. Punto, set e partita, come si diceva una volta nel tennis…
L’Olimpia incamera così la seconda vittoria (su tre partite) in questa seconda fase del campionato; un avvio promettente da parte di questo gruppo che è notevolmente cresciuto, grazie al lavoro dei due coach, e che ci regalerà altre soddisfazioni cammin facendo!
Concludiamo come sempre con un sentito… FORZA OLIMPIA!!!

 

ipet

Sonia Nuzzi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.