2DF Bianca: US Sales – Olimpia Poliri Bianca 0/3

 

Parziali: 17-25; 20-25; 14-25.

 

Olimpia Po.Li.Ri: Ponzalli (K), Ruvolo, Frandi, Lotti(L), Calbi(L), Palaia, Ricci, Galeotti, Mula, Pratesi, Vagniluca, Modica, Merilli.

1°All.: Cavandoli.

2°All.: Volpini.

 

Inizio di campionato scoppiettante per la nostra squadra , dopo la bella prova contro il Viva Volley Prato, ecco la seconda vittoria , questa volta sul campo della Sales.
Entrano in campo Palaia in palleggio, Merilli e Pratesi di banda, Ruvolo e Ponzalli al centro e Galeotti come opposto. Il libero è Lotti. La squadra avversaria era già stata affrontata in amichevole, ma si sa, le partite di campionato sono tutta un’altra storia. Inizio comunque tranquillo per l’ Olimpia che facendo bene il proprio gioco si porta a casa il primo set in soli 20 minuti col risultato di 17-25.
Nel secondo set entra Vagniluca per Merilli e Frandi al centro per Ruvolo. La partita si fa più combattuta, si lotta su ogni punto, ma quando tira Pratesi non ce n’è per nessuno. Palaia sembra un po’ in difficoltà e dopo una serie di doppie (alcune dubbie) fischiate dall’arbitro viene sostituita da Ricci sul 18-21. Il secondo parziale si conclude 20-25 grazie anche a Frandi che, con un bellissimo pallone recuperato nei tre metri prima e con un ace poi, permette alla squadra di portarsi sul 2-0.
Nel terzo set entra Modica per Vagniluca, Calbi per Lotti, Frandi e Ponzalli rimangono al centro, Ricci in palleggio, Galeotti opposta e Pratesi di banda. La nostra squadra si porta subito in vantaggio e sull’ 11-16 Mula dà il cambio a Galeotti. Poi le avversarie però si avvicinano pericolosamente, portandosi sul 14-16, a soli due punti da noi. Interviene allora la coach Cavandoli che riesce a scuotere e motivare la squadra: le ragazze rientrano in campo decise a chiudere velocemente la partita e non permettono alla Sales di fare neanche un punto in più. Il set si conclude 14-25.
Pur sapendo di dover affrontare partite ben più impegnative e contro squadre più agguerrite, godiamoci per adesso questo bel primo posto in classifica, sperando che non sia solo momentaneo! Appuntamento alla prossima settimana, che ci vede impegnate in casa contro l’Empoli. Come sempre FORZA OLIMPIA!!!

 

Ponzalli Martina

 

One thought on “2DF Bianca: US Sales – Olimpia Poliri Bianca 0/3

  1. Grande Marti 🙂 ! che anche in questa partita conquista 9 punti per la sua squadra … Un capitano! c’è solo un capitano! Un capitaaaaano c’è solo un capitano! …. Anche addetto stampa 😉

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.