U18F Fipav: Olimpia Po.Li.Ri – Pall.Certaldo 3/0

 

Parziali: 25-10, 25-18, 25-10.

 

Olimpia Po.Li.Ri: Savoi, Costa, Sacco, Masi, Galeotti (L), Placidi (K), Filippini, Bertelli, Di Cencio, Modica, Losso.

1°All.: Cavandoli.

2°All.: Volpini.

 

Match privo di emozioni quello con la Pallavolo Certaldo, compagine tecnicamente inferiore alla nostra che rimane ultima nel girone con 0 punti. Le nostre ragazze con questa vittoria agganciano al 3° posto S. Michele-Pignone e Volley Group Valdarno. Dopo la strepitosa performance contro il S.Michele-Pignone, nonostante ci abbia visto sconfitti per 3-2, la squadra capitanata da Placidi vince e convince, giocando anche un buon volley aiutate anche dalla squadra avversaria che non ci ha mai messo in difficoltà.
Dico che questo team convince soprattutto perché certi incontri mettono spesso le atlete in condizione agevole e spesso portano a giocare con una certa sufficienza fino a deconcentrarsi per poi lasciare sul campo set o peggio punti preziosi al fine della classifica. Atteggiamenti che in passato mi hanno visto aimè spesso da testimone. Questo gruppo pare non molli mai, anzi lotti sempre con grinta e determinazione fino alla fine di ogni incontro. Probabilmente tutto ciò è frutto di un preparazione mentale che il coach Cavandoli imprime nelle ragazze con religiosa perseveranza. Un binomio a mio avviso perfetto quello che guida l’U18F: Cavandoli per la parte tecnico-psicologica, Volpini per la tenuta atletica, eccellente almeno per quanto si è potuto intravedere nei primi incontri.
Una squadra quadrata e ben messa in campo, quella vista nelle prime due partite del campionato Under 18: i palleggiatori Costa e Sacco puntuali e precisi su tutte le fasi di gioco, gli attaccanti molto potenti, i difensori veloci sui recuperi e precisi sugli appoggi. Buono anche l’esordio di Galeotti come unico libero per l’assenza di Calbi. Per concludere da notare un particolare che la dice lunga sull’andamento dell’ incontro: la nostra banda Masi è rimasta in battuta per ben 12 punti consecutivi nel primo set, per il resto tutto facile.
In attesa di affrontare nel prossimo turno la Sestese 2° in classifica, continuiamo a lavorare sodo in settimana, con dedizione ed umiltà consapevoli che ognuna di queste fantastiche ragazze ha ancora tantissimo margine di miglioramento. Infine ringraziamo tutti i sostenitori che sono venuti a tifare Olimpia, e con voce univoca gridiamo… FORZA OLIMPIA!!!

 

Fabio Costa

 

One thought on “U18F Fipav: Olimpia Po.Li.Ri – Pall.Certaldo 3/0

  1. “…continuiamo a lavorare sodo in settimana, con dedizione ed umiltà…” Grazie per le belle parole ma penso anche che in under 18 raccogliamo semplicemente i frutti del lavoro svolto dai tre gruppi e dai loro allenatori….ma alla fine, comunque, il merito è principalmente delle ragazze

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.