2DFB: Olimpia PO.LI.RI. Bianca – Viva Volley Prato 3/0

 

Parziali: 25-10, 25-11, 25-18.

 

Olimpia Po.Li.Ri: Ponzalli M. (K) (15), Palaia S. (3), Galeotti C. (7), Merilli I. (2), Pratesi G. (12), Ruvolo C., (1), Frandi S. (5), Modica V. (7), Vagniluca I. (1), Ricci V., Lotti F. (L), Calbi S. (L). N.e.: Pelosi P..

1°All.: Cavandoli B.

2°All.: Volpini V.

 

Inizio spumeggiante per la squadra guidata dalla coppia Cavandoli – Volpini. Un 3 a 0 come questo era pronosticabile solo nei migliori sogni, soprattutto contro una squadra appena retrocessa. Ma per le ragazze di Coach Cavandoli è stato tutto facile.
Inizia Palaia in palleggio, opposta Galeotti, Ruvolo e la capitana Ponzalli sono le centrali, mentre Pratesi e Merilli si posizionano di banda. Il libero è la numero 3, Lotti. Incredibili i turni di battuta di Palaia e Ponzalli, turni che segnano il parziale. Tutto facile. Pratesi e Ponzalli fanno ciò che vogliono sotto rete, Galeotti e Lotti, aiutate anche da una Palaia in giornata di grazia, non lasciano cadere niente nel reparto arretrato. Il set si conclude sul 25 a 10.
Le medesime sette cominciano anche nel secondo parziale. L’allenatrice sembra voler chiudere la pratica Viva Volley il prima possibile. Le ospiti non possono niente contro gli attacchi delle giocatrici azzurre. A metà parziale entra anche Frandi, poco dopo anche la “pischella” della compagine azzurra, la giovane Modica. Anche a Lotti (e al suo ginocchio) viene regalato un po’ di riposo, entra Calbi a sostituirla. Non cambia niente. Finisce 25 a 11.
Nel terzo parte sempre Palaia, con Galeotti, Frandi e Ponzalli al centro, Pratesi e Modica di banda, Calbi come libero. È un monologo azzurro. A metà parziale entra Ricci in cabina di regia, successivamente anche Vagniluca al posto di Pratesi. Le ragazze di coach Cavandoli sembrano divertirsi con le proprie avversarie, come un leone che ha appena catturato un piccolo topo indifeso. Si conclude 25 a 18 la partita d’esordio dell’Olimpia PO.LI.RI. Bianca.
Partita dai tanti temi. Secondo esordio in maglia azzurra per la palleggiatrice Ricci dopo una stagione al Sancat, ed esordio in Seconda Divisione per le giovani Modica e Calbi, buona partita la loro.
Partita eccezionale, senza ombra di dubbio, per Sonia Palaia. Ruolo nascosto agli occhi dei più, ma senza la quale le varie Ponzalli, Pratesi, Modica, Frandi, etc etc non potrebbero piazzare il pallone a terra. Distintasi, questa sera, anche per alcune difese degne di nota, fondamentale in cui non brilla particolarmente.
In questo primo sabato di intensa pallavolo, c’è da segnalare, per il settore femminile, la sconfitta dell’Olimpia PO.LI.RI. Azzurra guidata da mister Raffa in trasferta contro il Firenze Ovest, 3 a 0. Partita tirata che ha dato buone indicazioni all’allenatore per il futuro. Nonostante tutto sono una squadra completa di esordienti in questa categoria. Da segnalare, inoltre, l’ottimo 3 a 0 con cui l’Olimpia PO.LI.RI. di Prima Divisione, guidata dalla coppia Becucci – Massi, ha liquidato la pratica Euroripoli Junior. Punteggi abissali i loro: 25 a 6, 25 a 12 e 25 a 16.
Ne approfitto per ricordare che domenica prossima, 21 ottobre, alle ore 11:00 alla palestra Verdi, avrà inizio il Campionato UISP che vede impegnata l’under 16 targata Rafanelli – Facchini, siete tutti invitati a sostenere le nostre giovani atlete.
Concludo, come sempre, con un sentito FORZA OLIMPIA!!!

 

Marco Rafanelli

 

Prossimo impegno: U.S. Sales – G.S. Olimpia PO.LI.RI. Bianca, sabato 20 ottobre, ore 18:00.

One thought on “2DFB: Olimpia PO.LI.RI. Bianca – Viva Volley Prato 3/0

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.