3DivF: GS.Olimpia Po.Li.Ri. – Pall.Impruneta 3/0

 

Parziali: 25-20, 25-19, 25-10.

 

Olimpia Po.Li.Ri: Placidi M. (K), Ponzalli V., Pinzauti S. (7), Spataro B. (7), Masi C. (7), Poneti I. (7), Borghi V., Innocenti S. (9), Mazzocchi M (1), Cacciamani B. (1), Nocentini S. (L). N.e.: Trama P..

1°All.: Di Mare M..

2°All.: Raffa G..

Arb.: Pranzini F..

 

La coppia Di Mare – Raffa propone del primo set la palleggiatrice Pinzauti, opposta a Mazzocchi, di banda Spataro e Masi, mentre al centro si posizionano Innocenti e la capitana Placidi. Il libero è sempre Nocentini. Primo parziale che inizia male per la nostra compagine: subito 4 a 11 per le ospiti. Le nostre ragazze, però, non si perdono d’animo e punto su punto recuperano. Sul punteggio di 16 a 20 si infortuna la palleggiatrice ospite: è la svolta della partita. Punto immediato della nostra squadra e Masi si porta in battuta e ci rimane fino alla fine del set che termina 25 a 20.
Nel secondo set entra Poneti per Placidi. Set combattuto, molti errori da ambo le parti. Per fortuna ne fanno meno le nostre atlete che concludono il set vincendolo per 25 a 19.
Nel terzo set partono le sei del parziale precedente. Partenza incredibile di Pianzauti in battuta, ne esce sul 10 a 0. A metà entrano anche Borghi per Mazzocchi e Ponzalli per la stessa Pinzauti. C’è una sola squadra in campo. 25 a 10! E testa ai playoff…
Da nominare stasera la centrale Sonia Innocenti per l’enorme quantità (per un centrale) di palloni messi a terra, sia a muro che in attacco. Da nominare anche la banda Claudia Masi, non tanto per qualche attacco eccezionale, quanto per una difesa, la migliore della partita, effettuata nel terzo set. Dopo la quale, fra le altre cose, la banda numero 10 trova anche il tempo di entusiasmarsi ed applaudirsi da sola. Convincente, per il futuro, anche la prova di Valentina Borghi, tornata in campo ed acclamata da tutta la tifoseria.
Oltre a questo volevo complimentarmi con tutta la squadra, facendo a queste giovani ragazze un enorme in bocca al lupo per gli imminenti play-off, a loro e ai loro allenatori… e come sempre FORZA OLIMPIA!!!

 

Marco Rafanelli

 

Prossimo impegno: G.S. Olimpia PO.LI.RI. – Firenze 5, venerdì 2 marzo, ore 21:00, palestra Rosai.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.