U12F Uisp: GS:Olimpia Po.Li.Ri – Pall.Tavarnelle 0/3

 

Parziali: 25-27; 18-25; 24-26

 

Olimpia Po.Li.Ri: Sofia P., Federica D., Lorrane C., Matilde F., Martina Z., Jessica M., Martina I., Matilde M., Sara P.

1°All.: Betti

 

Ultima partita del campionato UISP per l’under 12, che venerdì sera ha recuperato il match con il Tavarnelle, rinviato per neve.
Il risultato finale, ancora un 3 a 0 per le nostre avversarie, penalizza troppo la nostra squadra, che ha giocato a tratti anche bene, ma evidenzia le difficoltà già riscontrate in queste settimane in particolare in ricezione, e nel chiudere gli scambi a proprio favore. Al di là degli errori commessi da entrambe le formazioni, il gioco dell’under 12 è ancora per così dire di rimessa e mai realmente offensivo. Alzate spesso approssimative e, in generale, una insufficiente reattività in campo.
L’esito del primo e del terzo set, giocati in partenza dal medesimo sestetto (Jessica M., Sofia P., Martina Z., Federica D., Sara P. e Martina I.), è stato deciso negli ultimi scambi: in entrambi i casi le nostre ragazze erano in vantaggio 24 a 21, ma non hanno saputo chiudere i set, manifestando forti incertezze proprio nei momenti decisivi, e perdendo quindi rispettivamente 27 a 25 e 26 a 24. La fortuna premia gli audaci, purtroppo…
Discorso a parte per il secondo set, compromesso in fase di avvio dal vantaggio di 10 punti accumulato dal Tavarnelle, che sfrutta abilmente i nostri errori, e poi ci regala qualche punticino sbagliando 3 battute. Dal 13 a 3 le ragazze si riportano a – 5 sul 17 a 12, ma non riescono comunque a recuperare e ad esprimere un gioco concreto ed efficace in termini di risultato, terminando 18 a 25.
Forza ragazze! Era un venerdì 17! Pensate alla prossima partita, i play off ci attendono!!!

 

Giovanna

 

Prossimo impegno:calendario da definire

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.