2DivF: GS.Olimpia Po.Li.Ri. – PVP Volley Viaccia Ariete 3/2

 

Parziali: 25-12, 17-25, 11-25, 25-22, 15-3.

 

Olimpia Po.Li.Ri: Ponzalli M. (K), Ruvolo C., Pratesi G., Traversi L., Palaia S., Galeotti C., Mula C., Merilli I., Pelosi P., Vagniluca I., Casci E., Lotti F. (L), Cafaggi S. (L).

1°All.: Cavandoli.

2°All.: Volpini.

 

Di questa partita sono riuscito a godermi solo la parte finale, forse la più bella, la più intensa. Però non potevo non scrivere niente di questa squadra che, punto su punto, soffrendo e dominando in maniera alternata, va a togliere due punti alla prima in classifica. Permettendo così all’Eurodue di ritrovare la testa del girone A della Seconda Divisione. La nostra compagine, in quarta posizione, può ancora giocarsela con il Calenzano per un posto nei playoff.
Partita iniziata benissimo. L’allenatore Vadi sottovaluta la squadra di casa, schierando alcune riserve nel primo set, cosa che permette alle nostre di vincere agilmente il primo parziale, senza troppi patemi d’animo. Il sipario, però, viene chiuso nei due set successivi. La squadra diretta dalla coppia Cavandoli-Volpini non riesce più a giocare, a imporre il proprio gioco, subendo così il ritorno delle ospiti.
Nel quarto parziale, però, succede l’incredibile: le nostre vanno subito in vantaggio, subiscono il ritorno delle ospiti grazie alle ficcanti battute della numero 9, opposta che batte al salto molto bene. Sfortunatamente per il Viaccia, però, l’opposta si limita a fare qualche battuta buona, nelle restanti posizioni sembra un corpo estraneo. Le nostre ragazze, invece, riprendono tutto, lottando con le unghie e con i denti per portare a termine un bellissimo quarto set. Un punto sicuramente portato in saccoccia.
Ma le atlete in maglia azzurra non si limitano a questo. Nell’ultimo set annullano qualunque strenua resistenza da parte delle ospiti. Il PalaRosai sembra voler scoppiare quando Palaia inanella una sequela di battute impressionanti, non a caso le nostre avversarie sono riuscite a fare solamente 3 punti, mentre le nostre ragazze ne hanno fatti ben 15.
Complimenti vivissimi a tutte le ragazze che hanno partecipato a questa eccezionale partita, sia in campo che dalla panchina!

 

Marco Rafanelli

 

Prossimo impegno: Firenze Ovest – G.S. Olimpia PO.LI.RI., sabato 25 febbraio, ore 18:00.

One thought on “2DivF: GS.Olimpia Po.Li.Ri. – PVP Volley Viaccia Ariete 3/2

  1. ahahahahhaha grande marchino! la scorsa volta ha scritto ruvolo ed era la sonia… questa volta per pareggiare i conti scrive palaia al posto di ruvolo!
    MA intanto sappiamo chi guardava……

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.