3DivF: GS.Olimpia Po.Li.Ri – S.Quirico 0/3

 

Parziali: 20-25, 24-26, 14-25.

 

Olimpia Po.Li.Ri: Placidi M. (K), Pinzauti S., Mazzocchi M., Poneti I., Spataro B., Masi C., Innocenti S., Nocentini S. (L). N.e.: Borghi V., Cacciamani B., Ponzalli V..

1°All.: Di Mare.

2°All.: Raffa.

 

Esordio amaro in panchina per il secondo allenatore Giacomo Raffa, in una partita sentitissima da parte delle nostre giovani atlete. Ormai i contatti con la vetta della classifica sono andati, vi sono 9 punti dalla quarta in classifica, la posizione subito sopra, e solamente due giornate al termine della regular season.
Partenza con Pinzauti opposta a Mazzocchi, Spataro e Masi di banda, Poneti e Placidi al centro, Nocentini libero. Set combattuto punto su punto. Le ospiti in maglia rossa riescono solamente alla fine del parziale a prendere un leggero margine di vantaggio che, sfortunatamente, le nostre atlete non riescono a rimontare.
Nel secondo parziale inizio con le solite sette giocatrici, nessun cambio dalla coppia Di Mare – Raffa. Maggiore intensità, inizio di set migliore da parte delle atlete di casa, sostenute da una folto pubblico dagli spalti. Arrivano sul punteggio di 23 a 19, servono solo due punti per pareggiare i conti. Le ospiti fanno due lunghi break portandosi sul 24 pari … e i due punti che servono sono sempre loro a farli, vincendo così 26 a 24.
Le ragazze in maglia azzurra sono in crisi, anche se molti dal pubblico non sembrano averlo capito. Partono le solite sette, ben presto Innocenti, tenuta precauzionalmente in panchina, viene fatta entrare al posto di Poneti. La squadra non gira. Pinzauti sembra essersi scordata cosa sa fare, e che ha dimostrato di saper fare nei primi due set. Masi e Spataro sono poco concludenti. Mazzocchi ha il pregio di mettere a terra un paio di ottimi palloni, ma nulla di più. I maggiori pericoli li creiamo dalla battuta.
Le nostre atlete sono attese, la prossima settimana, da una trasferta sul campo del Firenze 5, sempre di venerdì.
Io ne approfitto per invitarvi questa sera, alle ore 21:00, alla palestra Rosai per la sfida di alta classifica tra la nostra Prima Divisione contro il Santa Maria al Pignone, secondo a soli 2 punti di distacco dalla nostra squadra capolista.
Sempre e comunque FORZA OLIMPIA!!!

 

Marco Rafanelli

 

Prossimo impegno: Firenze 5 – GS.Olimpia PO.LI.RI., venerdì 17/02, ore 21:00.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.