U12F Uisp: Firenze Ovest – GS.Olimpia Po.Li.Ri. 3/0

 

Parziali: 25-16; 25-18; 26-24

 

Olimpia Po.Li.Ri: Sofia P., Federica D., Lorrane C., Matilde F., Martina Z., Jessica M., Debora R., Sara P.

1°All.: Betti

 

Campionato UISP ormai agli sgoccioli: partita infrasettimanale per l’under 12, che martedì pomeriggio ha incontrato l’under 13 del Firenze Ovest alla scuola media Paolo Uccello. Ribaltato il risultato dell’andata, con una netta sconfitta per 3 a 0, determinata in sintesi dal diverso livello medio delle due squadre, con le atlete del Firenze Ovest che sono sembrate decisamente più padrone dei fondamentali.
Inedito il sestetto schierato in avvio dal tecnico Betti: Jessica M., Sofia P., Martina Z., Federica D., Sara P. e Matilde F. Primo set in costante affanno, con uno svantaggio che in alcuni momenti è giunto a -10 punti. Sul 20 a 10 per le avversarie esce Sofia P. per Lorrane C. Ancora alcuni scambi e qualche punticino raggranellato su errore in battuta del Firenze Ovest, ma l’Olimpia chiude 16 a 25.
Secondo set con Jessica M., Sofia P., Martina Z., Federica D., Sara P. e Lorrane C. I primi scambi lasciano ben sperare, con le nostre ragazze che tengono la battuta e si portano sul 4 a 0. Purtroppo il Firenze Ovest riconquista la battuta e ci rifila un parziale di 6 a 0, riportandosi in vantaggio. Più combattuta la parte centrale del set, sino al 15 pari, poi è ancora il Firenze Ovest a guidare il gioco e in pochi minuti l’Olimpia si ritrova sul 22 a 16, quando esce Lorrane C. per Debora R. Senza storia gli ultimi scambi, con un rapido epilogo sul 18 a 25.
Nell’ultima frazione di gioco Betti schiera Debora R. , Jessica M., Sara P., Matilde F., Martina Z., Federica D. Ancora una volta le ragazze dell’Olimpia sono costrette ad inseguire; sul 15 a 8 esce Martina Z. per Sofia P., e nella parte finale rientra Martina Z. per Sofia P. Brivido negli ultimi scambi, quando le nostre ragazze riescono a riportarsi sotto le avversarie e giungono sul 24 pari, ma purtroppo il Firenze Ovest conquista il punto e ci fulmina con un’ultima battuta, chiudendo l’incontro 26 a 24.
Al di là del risultato, luci e ombre per l’under 12: abbiamo visto alcune buone cose, come la capacità di giocare scambi lunghi, buoni recuperi, buone ricezioni sulle schiacciate avversarie, i primi movimenti in copertura; ancora difficoltà invece nei fondamentali, con 4 battute sbagliate nel solo secondo set, ricezioni sofferte sulle lunghe battute delle avversarie, alzate imprecise, palleggi in attacco sempre corti sotto rete o al centro del campo avversario, che non hanno impensierito il Firenze Ovest, ed in generale la difficoltà di applicare in partita quanto provato negli allenamenti.
Resta ancora una partita da recuperare contro il Tavarnelle, poi ci aspettano i play off: forza ragazze!!!

 

Giovanna

 

Prossimo impegno: GS.Olimpia Poliri – Pall.Tavarnelle, Venerdì 17 febbraio, ore 19.00, Palestra Rodari.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.