1DivF: Rinascita Volley – GS.Olimpia Po.Li.Ri. 0/3

 

Parziali: 19/25, 23/25, 23/25.

 

Olimpia Po.Li.Ri: Chieca, Trinnanzi, Lippi, Raugei, Frandi, Verdi (K), Danti, Azzini, Margheri, Galli, Strignano, Camposanpiero , Calbi (L)

1°All.: Becucci

2°All.: Raffa

 

Ancora una vittoria per la nostra 1^Divisione femminile che batte 3-0 il Rinascita in una partita forse più complicata di quanto ci si potesse aspettare; questo risultato mantiene le ragazze allenate dalla coppia Becucci-Librio (e saltuariamente anche dal sottoscritto) al vertice della classifica con 2 punti di vantaggio sul S.Maria al Pignone, vittoriosa 3-0 nello scontro d’alta classifica con Scandicci.
Le nostre ragazze si presentano all’incontro prive del libero Strignano e con Danti e Margheri in condizioni fisiche precarie; anche Azzini non è al meglio ma stringe i denti, mentre c’è da segnalare l’esordio della giovane Sara Calbi (1996) come libero.
Il primo set vede Lippi e Verdi in diagonale, Chieca e Azzini in banda, Frandi e Raugei al centro e Calbi libero. Il parziale inizia con l’infortunio occorso a una delle migliori giocatrici di casa, e procede abbastanza tranquillamente, le avversarie difendono molto ma fanno diversi errori in attacco. Troppe battute sbagliate da parte nostra mantengono il risultato in equilibrio ma la buona vena realizzativa di Azzini e l’ottimo inizio gara di Calbi consentono alle nostre ragazze di mantenere il controllo della situazione: positivo il doppio cambio Lippi-Camposanpiero e Trinnanzi-Verdi che ci aiuta a portarci a casa il parziale 25-19.
Le difficoltà nel mettere in terra i palloni da posto 4 spingono coach Becucci a invertire la posizione di Azzini e Chieca nel secondo set, che inizia con il sestetto titolare di nuovo in campo.
Punteggio equilibrato in questo set, continuano le difficoltà offensive (fatta eccezione per Azzini che chiuderà con 13 attacchi-punto) e le avversarie prendono coraggio, trovando buone soluzioni offensive. Risulterà decisivo l’apporto dei centrali Frandi e Raugei (quest’ultima in particolare autrice di una buona serie di attacchi in fast) e del consolidato doppio cambio come nel primo set.
Il parziale si chiude 25-23 con qualche apprensione di troppo per le troppe battute sbagliate.
Nel terzo set continua l’equilibrio, ma Chieca, Verdi e Azzini trovano qualche soluzione in più nei momenti importanti, mentre i centrali continuano a lavorare bene sotto rete; cala un po’ la ricezione e le avversarie restano sempre a contatto ma nel finale di set la nostra maggiore esperienza si fa sentire e ci consente di chiudere 25-23 dopo circa 1h e 20min di gioco.
Nota di merito, senza dubbio, per Sara Calbi che inizia la partita con grande intensità e personalità nonostante il salto di categoria , cala leggermente alla distanza ma non fa rimpiangere assolutamente l’assente (ma presente in panchina a incitare la squadra) Strignano.
Meritano una menzione anche Alessia Azzini che nonostante non fosse al 100% ha disputato un’ottima gara, e Caterina Camposanpiero che con i suoi ingressi positivi nei momenti finali dei set ha contribuito in maniera importante al successo della squadra.
Ora le ragazze sono attese dal doppio scontro diretto, con S.Maria al Pignone e Scandicci , rispettivamente seconda e terza in classifica; due risultati positivi potrebbero lanciare la nostra Olimpia ancora più al vertice del campionato. FORZA OLIMPIA!!!!!

 

Giacomo Raffa

 

Prossimo impegno: GS.Olimpia Po.Li.Ri – S.Maria Al Pignone ASD , 11/02, 21.00, Rosai.

One thought on “1DivF: Rinascita Volley – GS.Olimpia Po.Li.Ri. 0/3

  1. un grazie anche al buon marchino che ha filmato la partita pignone-scandicci! se arriveranno i risultati sarà anche merito suo 🙂

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.