2DivF: Masterelectric – Olimpia Po.Li.Ri. 1/3

 

Parziali: 25/18 21/25 20/25 19/25.

 

Olimpia Po.Li.Ri: Palaia (4), Casci(0), Ponzalli(2), Ruvolo(14), Mula(3), Vagniluca(5), Pratesi(10), Pelosi (L), Traversi (12), Galeotti (4), Merilli(9), Cafaggi(L).

1°All.: Cavandoli. 2°All.: Volpini

 

Buona prestazione contro il Masterelectric di Castelfiorentino. In classifica erano sotto di noi solo di 1 punto e la partita si prospettava combattuta. Il primo set si è subito mostrato in salita per l’Olimpia e, se ciò non bastasse, verso la fine del set, la centrale Ponzalli è costretta a uscire a causa di un infortunio alla caviglia sinistra. Al suo posto è entrata Mula che, nonostante avesse provato le posizioni del centrale solo negli ultimi allenamenti, è riuscita comunque a sostenere una buona prova. Dopo aver perso il 1° set per 25-18, entriamo in campo più motivate. Grazie a battute efficaci e a una maggiore percentuale in attacco, le nostre ragazze conducono fin da subito, aggiudicandosi così il 2° set per 25-21 e andando in parità. Nel 3° set poche cose sono cambiate: la squadra gestisce bene gli scambi, sostenuta calorosamente anche dalla panchina, ed il set viene vinto con il punteggio di 25-20. Il 4° set, complice anche la stanchezza che si iniziava a sentire, è stato più combattuto. Questo fino al 19-19, quando è andata al servizio l’opposta Merilli che, con una serie di battute efficaci, ha messo in grossa difficoltà le avversarie, permettendo alla squadra di vincere per 25-19 il 4° set, aggiudicandosi così set e partita portando a casa altri 3 punti!
Da segnalare purtroppo un arbitraggio “destabilizzante”( per non usare aggettivi peggiori!), che ha creato non pochi momenti di tensione in campo, ma che le nostre ragazze hanno gestito lucidamente senza lasciarsi innervosire.
Come sempre, FORZA OLIMPIA!!!

 

Martina

 

Prossimo impegno: GS Olimpia Po.Li.Ri. – Barberino Pallavolo, Sabato 26/11, 18.00, Rosai.

One thought on “2DivF: Masterelectric – Olimpia Po.Li.Ri. 1/3

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.