U16FB: Olimpia Po.Li.Ri. – Pol.Dicomano 3/2

Parziali: 12/25, 18/25, 25/21, 26/24, 15/12

 

Olimpia Po.Li.Ri.: Lebrun, Arghittu, Paoletti, Conticelli, Giannini, Modica, Meoni, Di Cencio, Taccetti, Costa, Bertelli (K).

1°All.:Pollicino D.

 

STREPITOSE”. Dopo due ore nette di gioco l’unico aggettivo che mi viene in mente è questo…!!!! Una gara incredibile, sotto di due set le nostre ragazze rimontavano fino alla vittoria e che vittoria. Veniamo alla cronaca dell’incontro, il primo set sotto per 12/25 giocando benino ma sbagliando troppo come sempre, secondo set ancora sotto con un parziale di 18/25 a favore del Dicomano stranamente anche con parziali iniziali buoni del tipo 8/4 per noi ma senza quella continuità che serve per fare la differenza. Un Dicomano direi ( esageratamente brave nei recuperi ) non facevano mai e ripeto mai cadere quella maledetta palla in terra costringendo sempre le nostre ragazze ad un lavoro straordinario per conquistarsi il punto. Nei primi due giochi il nostro coach D.Pollicino ha provato varie soluzioni ma purtroppo il risultato non cambiava, poi al rientro in campo nel terzo set la nostra compagine , che fino ad allora era rimasta col freno a mano tirato ha deciso di inserire il turbo giocando un altro tipo di volley, quello col cuore,quello che quando le avversarie pensano di avere già chiuso l’incontro ti fa tirare fuori i muscoli,raddoppiare l’energie e cambiare l’esito della gara, riusciamo così a vincere il set per 25/21 rimanendo in corsa, e poi il la svolta nel quarto addirittura con un parziale di 18/21 che avrebbe piegato chiunque, le nostre ragazze sono riuscite a chiudere bloccando il tabellone segna punti a 26/24 riportandosi sul 2/2 dimostrando carattere e una grande forza d’animo. Infine il Tie Break che ci ha visto vittoriose per 15/12 con un Dicomano stanco e stordito dalla nostra rimonta. Da dire anche che noi del pubblico dai lati del campo le abbiamo incitate sempre a bassa voce con quella calma e quella flemma anglosassone che ci contraddistingue. Penso che qualcuno abbia quasi rischiato l’infarto ma quel che più conta è la bella perfomance del GRUPPO che nei momenti peggiori trova il modo di tirarsi fuori e trionfare………GRANDI davvero GRANDI!!!!!!!

 

Fabio Costa

 

One thought on “U16FB: Olimpia Po.Li.Ri. – Pol.Dicomano 3/2

  1. Beh..concordo pienamente con Fabio … certo è che questo campionato è una “cosa” nuova per le ns ragazze … si stanno piano piano rendendo conto che le avversarie non si limitano a gettare la palla dove capita come succedeva prima … ora cercano il punto con astuzia e premeditazione … e le nostre si stanno adeguando … o meglio: stanno crescendo!! … incominciano a tirare fuori gli unghielli ed ad affilarli … è sicuramente una squadra che crescerà sempre di più … unita, determinata e aggressiva … dopotutto è così che le vogliamo e da parte nostra ci metteremo l’anima per portarle sempre più in alto !!!
    Daniele

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.