Serie D: Olimpia Po.Li.Ri. – Pallavolo Garfagnana 3/0

GS. Olimpia Po.Li.Ri.: Bertini 10, Benedetti 1, Facchini R. 13, Romano 2, Tassoni 3, Ferroni 16, Martelloni 5, Desirò, Facchini F. (L), Strinati 1, Madiai, Geppi.

 

Parziali: 25/20 – 25/14 – 25/17

 

Vittoria agevole per i ragazzi dell’Olimpia, che hanno superato nettamente il Castelnuovo Garfagnana, ancora a zero punti, nell’impegno casalingo valido per la ventunesima giornata (ottava di ritorno) del campionato di serie D. Il primo set ha visto i nostri ragazzi, un po’ deconcentrati, commettere un discreto numero di errori, soprattutto in battuta, e questo ha consentito agli ospiti di mantenersi in partita fin oltre la metà del set: poi nel finale l’Olimpia ha preso il largo e, nonostante un nuovo calo di tensione al momento di chiudere la frazione, si è aggiudicata il set 25 a 20. Senza storia gli altri due set, con l’Olimpia che può far girare tutti i giocatori a disposizione e chiudere l’incontro senza particolari difficoltà, imponendosi nelle due restanti frazioni rispettivamente per 25-14 e 25-17.
Partita che pur senza fornire particolari indicazioni, vista la scarsa consistenza degli avversari, è utila a muovere la classifica, ferma ormai da qualche turno di troppo, e a mantenere nella giusta tensione i ragazzi in vista delle cinque conclusive partite: una stagione che, tutto sommato, è forse già andata oltre le aspettative iniziali, è giusto venga conclusa nel modo migliore, magari togliendosi qualche altra bella soddisfazione. Prossimo impegno sabato prossimo a Borgo a Mozzano contro il Villaggio Lucca.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.