3DivF: 29 Martiri – Olimpia Po.Li.Ri. 0/3

 

Parziali: 22/25, 20/25, 17/25.

 

Olimpia Po.Li.Ri: Cafaggi (L), Nicita 14, Oliva 11, Ponzalli M. (K) 10, Rotondo 2, Ruvolo 4, Selmi 2, Vagniluca. N.e.: Cestelli, Galeotti, Lascialfari (L), Masi, Ricci.

1°All.: Mitti, 2°All.: Betti

 

Finalmente una prestazione convincente delle nostre ragazze.. Una partita con la P maiuscola, dove l’Olimpia ha imposto il proprio gioco lasciando ben poco alle atlete di casa (da registrare l’infortunio della loro banda più efficace nel secondo set, banda che ha deciso comunque di continuare a giocare, onore a lei e al forte spirito sportivo che spesso manca nei campi di gara). La partita era di quelle importanti, di quelle dove ci sono in palio 6 punti. Noi ci presentavamo in casa dei 29 Martiri con 1 punto di vantaggio e 1 partita in meno, con tante prestazioni non al top accumulate nelle ultime giornate. Loro invece d’altro canto volevano prendere l’intera posta in palio per superarci e metterci in una situazione non molto rosea per la fine del campionato. E in questa partita vedi venir fuori l’Olimpia che meno ti aspetti (ma che in fondo speri sempre di vedere): azioni lunghe che si concludono in nostro favore, solo 25 errori in 3 set (dico solo perchè ultimamente erano 40!!!), appoggi ottimi e alzate precise… In poche parole tutta un’altra storia rispetto alle partite precedenti. I 14 punti di Nicita e gli 11 punti di Oliva sono l’esempio calzante della buona prova delle nostre atlete. Tutte le difese e gli appoggi tuttocampo del libero Cafaggi, e la prestazione del palleggiatore Rotondo, sempre (quasi) lucida nel variare il gioco e affidarsi a chi poteva mettere in terra la palla, hanno fatto il resto.
Dopo prestazioni del genere è facile adagiarsi, ma il campionato non termina oggi. Già venerdì prossimo si presenta alla Rosai la formazione di Poggibonsi, squadra da non sottovalutare. Per poi andare in casa della Sales, squadra in ottima forma e molto cresciuta rispetto al girone di andata. Non rimenae che dire FORZA RAGAZZE CONTINUATE COSI’!

 

Prossimo impegno: Olimpia Po.Li.Ri. – Virtus Poggibonsi, Venerdì 25 Marzo, 21.00, Rosai.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.