U18FU UISP: Viva Volley vs GS Olimpia PO.LI.RI. 3/0

Parziali: 25-22;25-21;25-19.

 

Olimpia Po.Li.Ri: Cammilli I. (K), Alzetta M., Baldini A., Bottai L., Carcassi E., Donnini A., Eclizietta N., Fiore A., Linari A., Vannelli S., Puliatti A. (L), Bigi C. (L). N.e.: Ciuffi D.

1°All.: Filippini M.

2° All.: Rafanelli M.

 

Terza sconfitta su altrettante partite per l’under 18 di Filippini e Rafanelli. Miglioramenti notevoli rispetto alla partita precedente, soprattutto da un punto di vista mentale.
Inizio con Vannelli palleggiatrice, Carcassi opposto, Cammilli e Fiore di banda, Eclizietta e Baldini al centro e Puliatti libero. Il primo tocco è il vero problema delle fiorentine che non riescono mai a mettere in grado la palleggiatrice di alzare il suo miglior pallone. Buona la grinta mostrata da parte del sestetto titolare, nonostante la sconfitta.
Nel secondo parziale è Bigi ad andare ad alternarsi con i due centrali in seconda linea. Ancora problemi nel primo tocco. Sul finire del set entra Linari per Cammilli, fermata da una spalla dolorante. Entra anche Alzetta per Vannelli, scarsamente precisa nelle ultime alzate. Non cambia alcunché.
Nel terzo entrano Donnini per Carcassi e Bottai per Fiore. Una sequela di errori interminabile porta all’inevitabile sconfitta e, nonostante l’enorme quantità di punti regalati, il distacco è minimo. Questo deve far capire, in primis alle atlete, che possono ottenere qualche risultato in più semplicemente facendo ciò che sanno fare. Quindi basta che attacchino la testa al resto del corpo.
FORZA OLIMPIA!!!

 

Marco Rafanelli

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.