U18F Uisp: Volley Club Sestese – Olimpia PoLiRi 3/0

U18FUParziali: 25/18; 25/8; 25/13.

Olimpia Poliri: Baldini A., Bruni L., Caramitti C., Ciuffi D. (L), Faldeni C., Lazzeri S., Linari A., Magini S., Mecatti M., Pietrella S. (L), Puglisi R., Ragucci C., Zayas O. 1º All.: Enrico Antinori. 2º All.: Martina Bassano.

Sesto Fiorentino – Non era certo l’occasione più adatta per cercare di fare risultato, ma sabato scorso a Sesto l’Olimpia PoLiRi, almeno a tratti, ha provato a contrastare con convinzione le padrone di casa del Volley Club Sestese, capoliste del campionato, sfoderando una buona prova che non ha portato frutti, ma ha almeno avuto il merito di infondere un po’ di autostima ad un gruppo che ultimamente ne aveva persa parecchia per strada…

La partita è stata difficile fin dalle prime battute, anche se con rammarico va sottolineato che i primi punti alla Sestese sono stati regalati da errori delle nostre ragazze. Il punteggio non è mai stato in discussione ma, soprattutto nel finale di set, l’Olimpia ha combattuto con grinta e orgoglio senza mollare e chiudendo con 18 punti all’attivo!

Decisamente meno combattuto il secondo set, con l’Olimpia un po’ scarica mentalmente dopo aver profuso tante energie nel primo.

Qualche timido segno di ripresa nel terzo, con le nostre ragazze in partita un po’ più a lungo, prima di dare il via libera alle padrone di casa. Da sottolineare una lunga pausa sul punteggio di 19-13 per le padrone di casa, per un punto controverso e una cervellotica decisione arbitrale, più volte cambiata dal direttore di gara, che ha un po’ scaldato gli animi dei presenti, senza tuttavia risultare determinante ai fini del risultato.

Va così in archivio la 15° sconfitta dell’Olimpia in 16 partite… un bottino decisamente magro, ma che non rende minimamente giustizia alle nostre ragazze, che avrebbero meritato qualche soddisfazione in più.
Fra le note positive di questa partita, da sottolineare il ritorno in campo, dopo un lungo infortunio, della centrale Camilla Faldeni. Bentornata!

Sabato prossimo, 27 febbraio, ultimo appuntamento casalingo per questo campionato: al PalaVerdi arriveranno le ragazze del PGS Florentia; fischio d’inizio alle 18.30. Forza ragazze, provate a vincerla!

Sonia Nuzzi

Rispondi