U18F Uisp: Vint@ge Volley People – Olimpia PoLiRi 1/3

U18FU

Parziali: 25/23; 17/25; 27/29; 14/25.

Olimpia Poliri: Baldini A., Bianchini S., Bonciani M., Bruni L., Carcassi E. (K), Della Luna E., Lazzeri S. (L), Linari A., Magini S., Mecatti M., Pietrella S. (L), Puglisi R., Ragucci C., Zayas O.
1°All: Enrico Antinori. 2°All: Martina Bassano.

PRATO – Grande impresa dell’Olimpia Poliri che, impegnata nella palestra delle Fontanelle di Prato, conquista la prima vittoria di questa stagione, dando seguito ai miglioramenti messi in mostra nelle precedenti partite!
Le ragazze di coach Antinori hanno oltretutto vinto in rimonta, dopo aver ceduto il primo set alle padrone di casa col punteggio di 25-23. Il gruppo sta crescendo e si sta amalgamando sempre più e i risultati cominciano ad arrivare.
Il primo sestetto a scendere in campo è composto da Puglisi, Magini, Bianchini, Zayas, Linari e Bruni; libero è Lazzeri. Le prime fasi di gioco sono equilibrate e le due squadre procedono di pari passo fino al 18-18, poi le pratesi prendono un po’ il largo e si portano sul 24-20; va in battuta Carcassi (che poco prima aveva rilevato Puglisi) e il gap si accorcia (23-24) ma non basta: una ricezione errata dell’Olimpia consegna il 25º punto al Vintage che si aggiudica il set. La seconda frazione si apre con le stesse ragazze che avevano terminato la seconda (successivamente Della Luna rileverà Magini e Baldini prenderà il posto di Linari), cambia invece il libero, con l’ingresso in campo di Pietrella. Così come nel primo set, il primo punto porta la firma di Olga Zayas che infila un attacco micidiale ed efficace. L’inizio è in discesa per le nostre ragazze, che si portano velocemente sul 12-2, subiscono il ritorno delle pratesi che accorciano fino a 15-11, ma poi riprendono in mano la situazione e, grazie a due attacchi precisi di Della Luna e a qualche punto conquistato in maniera rocambolesca, vanno a chiudere con un rotondo 25-17, riequilibrando la situazione-set. Nel terzo ripartono le stesse che hanno iniziato il secondo, ad eccezione di Della Luna al posto di Linari. U18FUlargeVa in battuta Carcassi e anche questa volta in primo punto è nostro! Sostanziale equilibrio nella prima parte poi le pratesi allungano un po’ (12-6), Antinori chiama il time-out e alla ripresa la squadra comincia una lenta risalita, con quattro punti realizzati dalla centrale Ragucci, subentrata a Bruni. Sul 18-19 è il coach locale a chiamare il time-out, ma il risultato non è quello sperato, anzi! L’Olimpia mette la freccia e si porta sul 22-19 (grazie a un parziale di 9-1!) e cerca di chiudere a proprio favore il set. Ci riuscirà, ma al termine di un’estenuante fase finale che si conclude sul 29-27. Il sorpasso è avvenuto, vincere un set così combattuto, regala senz’altro convinzione nei propri mezzi e l’adrenalina giusta per andare al quarto e ‘asfaltare’ le avversarie! Cosa che puntualmente avviene. Nonostante un avvio equilibrato (8-8), dopo il time-out chiesto dalla panchina di casa l’Olimpia prende il largo e va a chiudere con un ampio 25-14. Da sottolineare in questo set il ritorno in campo di Mecatti dopo qualche settimana di assenza. A fine partita, grandi i festeggiamenti dei supporter biancazzurri, che acclamano le loro ragazze, protagoniste del primo successo stagionale! Con questo atteggiamento e questa convinzione, di certo non sarà l’ultimo. Forza Olimpia e appuntamento alla prossima partita, in programma per sabato prossimo, 28 novembre alle 18.30, nella palestra di casa (PalaVerdi). Avversaria di turno, il Volley Club Sestese.

Sonia Nuzzi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.