U18F Fipav: Rinascita Volley – Olimpia Poliri 2/3

 

Parziali: 25-23; 25-23 ; 17-25 ; 20-25 ; 14-16.

 

Olimpia Po.Li.Ri: Calbi(L), Galeotti, Modica, Spataro, Masi, Placidi (K), Bertelli, Savoi, Di Cencio, Costa, Sacco.

1°All.: Raffa

2°All.: Pillori

 

Partita dalle mille emozioni alla palestra del Liceo Gramsci dove l’Olimpia cede nei primi due parziali ai vantaggi per poi rimontare con carattere e ottenere una bella vittoria utile per il morale e anche ,perché no, per la classifica.
Nei primi due parziali le atlete in maglia azzurra subiscono soprattutto la fisicità delle avversarie e difendono troppo poco per portare avanti dei break decisivi; in entrambi i casi sul 23-23 vince il maggior coraggio della squadra di casa che si porta avanti 2-0 e sembra avere il controllo della situazione.
Nel terzo set paga la scelta tattica di spostare Masi opposta e Galeotti s2 , cresce l’efficienza al servizio e cala di conseguenza l’efficienza in attacco delle padrone di casa: due parziali con poca storia in cui l’Olimpia gioca decisamente meglio e con più coraggio, rimontando nel conto totale dei set e impattando sul 2-2.
Quinto set al cardiopalma, con l’Olimpia che controlla bene la situazione girando sul punteggio di 8-6 e portandosi avanti anche 12-8 prima di un clamoroso calo condito da 3 ace diretti, due errori in attacco e un buon punto delle avversarie. Sul 12-14 la partita sembra finita, ma Di Cencio rimanda di là in bagher una palla quasi persa e le avversarie sbagliano… e poi sbagliano ancora riportandoci in parità. Nel set più importante con grande lucidità chiudiamo con due pallonetti di Spataro e Galeotti e festeggiamo la terza vittoria consecutiva di un gruppo che sta crescendo e maturando. Forza OLIMPIA!!!!

 

Giacomo Raffa

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.