U18F Fipav: Olimpia Poliri – Euroripoli 3/2

 

Parziali: 25-19; 26-28 ; 20-25 ; 27-25 ; 15-8 .

 

Olimpia Po.Li.Ri: Calbi (L), Nocentini (L) Galeotti , Modica , Spataro , Masi , Placidi (K) , Bertelli , Giusti , Di Cencio , Costa , Sacco, Filippini .

1°All.: Raffa

2°All.: Pillori

 

Un’altra vittoria , la quarta consecutiva, per il gruppo under 18 in una partita che però ha mostrato un passo indietro dal punto di vista tecnico rispetto alla partita di sette giorni prima col Rinascita. Dopo un primo set giocato in pieno controllo la squadra si è troppo rilassata sul 17-9 del secondo parziale; gli ingressi di Costa Spataro Calbi e Masi per Sacco, Filippini Nocentini e Modica non sono bastati e il set è stato perso ai vantaggi. Da quel momento la giovanissima formazione dell’Euroripoli ha preso coraggio mettendo l’Olimpia in difficoltà in diverse occasioni e portandosi a casa il terzo set per 25-20.
Quarto set che diventa a questo punto fondamentale e che viene giocato con la paura di vedersi sfuggire di mano la partita; Masi rientra su Galeotti e porta nuova grinta, Sacco e Filippini nel finale sostituiscono Costa e Spataro e contribuiscono alla piccola ma importante rimonta. Ottimo anche l’ingresso di Bertelli per Giusti in battuta in un momento decisivo: le avversarie sprecano un match-point e l’Olimpia ne approfitta per portare la partita al 5 set.
Tie – break equilibrato nei primi punti, con l’Olimpia che cambia campo sul punteggio di 8-6: il turno al servizio di Placidi scava il break decisivo che consegna alle atlete in maglia azzurra altri due punti.
La prossima gara sarà martedi 16 a Certaldo alle ore 21. Forza OLIMPIA!!!!

 

Giacomo Raffa

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.