U16FB Uisp: VBA – Olimpia Poliri Bianca 0/3

Parziali: 12-25; 13-25; 22-25.

 

Olimpia Po.Li.Ri: Baldini, Bertoli, Bigi, Cacciamani, Caramitti, Carcassi, Galletti (K), Gianfaldoni, Giannelli, Rispolano, Vergelli.

1°All.: Lazzari L.

 

E quattro! Prosegue imperterrita la marcia dell’Olimpia Po.li.ri. Bianca nel campionato Uisp. Con quella ottenuta mercoledì sera nella palestra di via Dino del Garbo (zona Careggi), nell’anticipo della quinta giornata di andata, sono infatti quattro le vittorie (su quattro partite!) delle ragazze di Lisa Lazzari in questo avvio di stagione.
Una marcia trionfale, almeno per il momento, che valorizza il serio lavoro effettuato in allenamento dai due allenatori e l’esperienza nel difficile campionato FIPAV. A prescindere dal valore delle avversarie fin qui incontrate, le vittorie sono sempre vittorie e il morale ne guadagna, per cui, avanti così e complimenti a tutti!
La partita di mercoledì non ha praticamente avuto storia: dopo una fase iniziale in cui sembrava che le ragazze del VBA giocassero un volley elementare ma ordinato e potessero tener testa all’Olimpia, le nostre ragazze pian piano hanno imposto il loro gioco, andando a vincere in maniera agevole il primo set, lasciando le avversarie a 12. Più o meno stesso copione per il secondo set (col VBA che ha chiuso con 13 punti all’attivo); nel terzo set, quello che già in passato aveva presentato difficoltà anche nelle gare meno impegnative, si è registrato un ritorno delle padrone di casa che, unito a un calo psicologico dell’Olimpia, ha prolungato oltremodo la durata del set, chiuso sul 25-22 dopo un inizio in salita, con le locali in vantaggio per 12-2. Nessun problema comunque, in poco più di un’ora (per la precisione 66 minuti…) è andata in archivio questa vittoria, che ha consentito alla coach Lazzari di vedere all’opera anche quelle ragazze di solito impiegate di meno. Da sottolineare la presenza a bordo campo di Cosimo Becucci, finalmente sulla via della guarigione dopo una serie di acciacchi che lo hanno costretto ai box. Bentornato coach e ancora complimenti per la bellissima vittoria, nello scontro al vertice di sabato scorso, delle “tue” ragazze più grandi in Prima Divisione!
Per l’Under 16 Bianca, neanche il tempo di tirare il fiato che già incombe il prossimo impegno: venerdì 16 sarà infatti di nuovo campionato. Alla palestra “Verdi” sarà infatti di scena il match più interessante del girone, quello fra l’Olimpia Po.li.ri., fino a questo momento dominatrice incontrastata della classifica e la sua più diretta inseguitrice, l’Etruria Volley di Sesto Fiorentino. Fischio d’inizio all’insolito orario delle 18.45.
Non facciamo mancare alle nostre ragazze il solito incoraggiamento e il consueto grido di battaglia, ovvero… FORZA OLIMPIA!

 

Sonia Nuzzi

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.