U16FB Uisp: Pol.S.Quirico – Olimpia Poliri Bianca 0/3

Parziali: 19-25; 22-25; 14-25.

 

Olimpia Po.Li.Ri: Baldini, Bigi, Cacciamani, Caramitti, Carcassi, Galletti (K), Gianfaldoni, Giannelli, Rispolano, Vergelli.

1°All.: Lazzari L.

 

La “settimana di fuoco” dell’Olimpia Po.li.ri. (quattro gare in sette giorni fra Uisp e Fipav!) comincia con una vittoria piuttosto agevole nella palestra del San Quirico, che proietta le nostre ragazze in testa alla classifica del girone C! Una bella soddisfazione, dopo tante amarezze, per la coach Lisa e le sue “bimbe”. L’avversario odierno non era certo di gran livello e l’Olimpia a tratti si è adeguata ai ritmi bassi e al gioco un po’confusionario praticati dalle ragazze del San Quirico, ma alla fine è emersa una dote che fino a poco tempo fa non apparteneva a questa squadra, ovvero il cinismo, che serve a vincere quando l’avversario è palesemente di livello inferiore. E l’Olimpia ha vinto, in tre soli set, imponendo la “legge del più forte”.
La partita si apre con una lunga fase di equilibrio, almeno nel risultato (7-7, 10-10, 16-16) poi l’Olimpia prende pian piano il sopravvento e chiude il primo set sul 25-19, in una ventina di minuti scarsi. La seconda frazione si apre più o meno allo stesso modo e prosegue in equilibrio fino al 10 pari, a questo punto le padrone di casa tentano un mini-allungo che le porta al massimo vantaggio di + 5 (20-15); l’Olimpia si scuote e dà una sterzata al set, andando a vincerlo in maniera autoritaria, col punteggio di 25-22! Si va al terzo e anche in questo caso la situazione punteggio rimane in equilibrio per la prima metà del set. Sul 10-12 le azzurre imprimono la svolta decisiva e cominciano ad incrementare il loro vantaggio, grazie ad un parziale di 10-0! Sul 20-12 si rivede il San Quirico ma è un fuoco di paglia e il set si chiude sul 25-14. Terza vittoria in tre partite per l’Olimpia, che va in testa alla classifica ed attende con molta fiducia i prossimi impegni di campionato: mercoledì 14 nella palestra di via Dino del Garbo (zona Careggi) contro la squadra del VBA e venerdì 16 in casa contro le sestesi dell’Etruria Volley, attualmente sotto di un punto. Continuando con impegno e dedizione, le ragazze di Lisa Lazzari ci daranno sicuramente altre soddisfazioni! Come sempre FORZA OLIMPIA!

 

Sonia Nuzzi

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.