U16F Uisp: Montemurlo Volley Asd – Olimpia PoLiRi Blu 3/0

Parziali: 27-25; 25-21; 28-26.

 

Olimpia Po.Li.Ri: Benvenuti L., Bonciani M., Giovannetti E., Leoni E. (L), Masini M. (K), Masserini G., Moricca F., Pacini R., Pali C., Ranieri C., Sperduto S. (L).

1°All.: Giacomo Raffa.

2°All.: Lorenzo Librio.

 

Tornano a giocare in una partita infrasettimanale le ragazze di Giacomo Raffa, turno che non sembra portare bene alle atlete olimpine non ancora abituate a sufficienza a giocare di sera, dopo le fatiche dello studio: arriva purtroppo la seconda sconfitta consecutiva per 3 a 0 a favore del Montemurlo Volley, che mostra maggiore grinta e concentrazione e porta a casa i 3 punti.
Dopo un avvio in parità, nel primo set le ragazze in maglia bianco-azzurra sembrano prendere il largo e distaccano le avversare di 5 punti: ma il calo di concentrazione è sempre in agguato e complice una serie di errori in battuta (ben 8) e di una difesa che non riesce a coprire efficacemente le diverse zone del campo vengono riprese dalle atlete del Montemurlo sul 20 a 20. Raffa non riesce nei due tie-break chiamati a trovare le parole giuste per risvegliare le sue atlete: si combatte punto-punto, ma alla fine hanno la meglio le ragazze di casa, che vincono il set per 27 a 25.
Nel secondo set le atlete in maglia bianco azzurra cominciano a risentire della stanchezza psico-fisica, gli appoggi poco precisi rendono ancora più difficili attacchi efficaci, sopraggiunge la paura di sbagliare, che porta le ragazze di Raffa a giocare senza mordente. Dopo un avvio giocato quasi alla pari alcuni errori condizionano pesantemente le atlete olimpine che vanno sotto di 5 punti. Nonostante si intraveda qualche giocata degna di nota il recupero del set non riesce e il montemurlo vince anche il secondo set per 25 a 21.
Il terzo set inizia sulla falsa riga del primo: le atlete olimpine vanno sotto di 6 punti; sul 15 a 9 in favore delle atlete montemurlesi le ragazze di Raffa sembrano avere un tentativo di riscossa e addirittura vanno in vantaggio per 17 a 16! Da questo punto in poi la partita si accende si combatte punto su punto, ma ancora le imprecisioni e gli errori nelle diverse fasi di gioco condizionano la testa delle nostre ragazze, che cedono set e partita per 28 a 26.
Purtroppo non ci sarà tempo per le ragazze di prendere fiato e riflettere sugli errori, perché già domenica mattina si torna in campo!
Prossimo incontro Domenica 18 Maggio alle ore 11, contro le atlete del Vint@ge Volley People, tra le mura amiche del Palarosai. FORZA OLIMPIA!!!

 

Patrizia Brocchi

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.