U16F: Sancat Asd – Olimpia PoLiRi 1/3

u16fParziali: 21/25 25/17 16/25 20/25.

Arbitro: Jonuzi Flavio.

Sancat Asd: Biagini, Boscherini, Crescioli, Del Mastro, Di Tora, Dini, Falorni, Ferrini (K), Galami, Gambassini, Matteoni (L1), Starnini, Vascelli (L2). All.Magnani. 2°All.Innocenti.

Olimpia Poliri: Antinori, Azas, Barillaro, Batacchi, Cheloni, Clemente (K), Ghiandelli, Marchetti (L), Marini, Salamone, Sassi, Spataro, Stanganini. All.Amante.

Firenze – Anche sul difficile campo della Sancat, le ragazze dell’U16 FIPAV, allenate da Gaia Amante e Marco Filippini, conquistano l’intera posta in palio e rimangono saldamente in testa alla classifica del girone C, a + 6 sulle seconde in classifica.

Partita dai due volti quella giocata dalle nostre ragazze contro una squadra avversaria trasformata e ben organizzata rispetto alla partita dell’andata.

Il primo set è equilibrato fino alla metà, poi le nostre beniamine effettuano alcune belle giocate e prendono il largo aggiudicandosi il parziale, anche se nel finale commettono qualche errore di troppo.

Il secondo set è da dimenticare: distratte e imprecise regalano il parziale alle avversarie che sbagliano meno.

Il terzo e il quarto set sono simili, con le atlete dell’Olimpia che ritornano in partita e approfittando anche della stanchezza fisica delle coetanee chiudono la gara, conquistando tre punti preziosi.

E’ stata una partita non bella, dovuta probabilmente ad una palestra piccola con il soffitto basso e senza i necessari spazi esterni al campo di gioco che ha limitato la prestazione delle nostre ragazze.

Il prossimo turno di campionato è programmato per mercoledì 16 novembre, in casa, alle ore 21.15, contro l’Euroripoli Rossa.

Forza Olimpia!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.