U16F Fipav: Olimpia PoLiRi – S.Giusto le Bagnese 3/0

Parziali: 25-13; 25-15; 25-14.

 

Olimpia Po.Li.Ri: Baldini, Bertoli, Bonavita (L), Cacciamani, Caramitti, Carcassi, Galletti, Gianfaldoni, Giannelli (L), Martinuzzi (K), Pagliantini, Rispolano, Vergelli.

1°All.: Lisa Lazzari.

 

Così come all’andata, l’Olimpia Po.Li.Ri. supera con un netto 3-0 il San Giusto le Bagnese! Un successo netto e perentorio, che consente alla squadra di riconquistare la terza posizione in classifica, che significherebbe accesso alle finali di categoria! Un traguardo prestigioso, forse insperato qualche mese fa ma, come ripeto ogni volta, i progressi di questa squadra sono costanti ed evidenti in ogni occasione, per merito della dedizione dei due allenatori Cosimo e Lisa ma anche dell’impegno e della concentrazione con cui le ragazze, con grande spirito di squadra, affrontano ogni avversario.
La partita in questione è scivolata via senza insidie, la superiorità dell’Olimpia è stata evidente fin dai primi scambi (anche per le numerose defezioni della squadra avversaria) e, per una volta, è stata limitata anche la sofferenza dei sostenitori delle azzurre, sempre presenti in gran numero e trepidanti per le gesta delle loro beniamine!
Il primo set si incanala subito in favore dell’Olimpia, che si porta a condurre 10-2 e mantiene sempre un discreto vantaggio fino a chiudere con un eloquente 25-13. La seconda frazione rimane un po’ più equilibrata, almeno nella prima parte (11-8) poi le azzurre prendono pian piano il largo e vanno a chiudere sul 25-15. Molto equilibrata la prima parte del terzo set, che vede le due squadre avanzare di pari passo fino al 10-10, poi le nostre ragazze rompono gli indugi e chiudono il set sul 25-14, mettendo il sigillo ad una vittoria meritata e mai in discussione!
Appuntamento alla prossima settimana, quando l’Olimpia PoLiRi affronterà la trasferta (ultima del campionato) di San Casciano per giocare contro il Chianti Volley (giovedì 2 maggio ore 21.00).
Come sempre concludiamo con un grande… FORZA OLIMPIA!!!

 

Sonia Nuzzi

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.