U16F Fipav: Olimpia PoLiRi – Rinascita Volley 3/0

Parziali: 25-23; 25-22, 25-17.

 

Olimpia Po.Li.Ri: Baldini, Bertoli, Bigi, Bonavita (L), Cacciamani, Caramitti, Fiore, Galletti, Gianfaldoni, Giannelli (L), Martinuzzi (K), Pagliantini, Vergelli.

1°All.: Cosimo Becucci

2°All.: Giacomo Raffa e Lisa Lazzari

 

Ancora una vittoria, ed è l’ottava, per le splendide ragazze dell’Under 16, che superano il Rinascita Volley nella seconda giornata di ritorno! La vittoria è stata un po’ meno agevole rispetto a quella della gara d’andata, quando le ospiti racimolarono solo 38 punti (contro i 62 di stasera) ma mai in discussione, grazie a una condotta di gioco autoritaria e convinta delle azzurre, che hanno acquisito un’autorevolezza in campo che le fa essere (quasi) sempre padrone del loro destino, anche quando le avversarie di turno provano ad impensierirle!
Molto equilibrato il primo set, col punteggio che, dopo un iniziale vantaggio dell’Olimpia (7-3), si mantiene a lungo in bilico, con entrambe le squadre a turno avanti di pochi punti, ma presto riprese; questo fino al 23 pari, poi il maggior tasso tecnico dell’Olimpia (nell’occsaione le belle schiacciate di Laura Galletti…) ha portato i due punti decisivi per aggiudicarsi il set.
Stesso andamento anche nel secondo parziale che, dopo l’illusorio 8-3 per le padrone di casa, è stato per una lunga fase in equilibrio, poi le “nostre” hanno ingranato la marcia giusta, allungando fino a +5 (22-17) e chiudendo 25-22.
Più agevole il terzo set, con le ospiti che, a tratti, hanno un po’ mollato la concentrazione e a partire dal 5 pari, l’Olimpia ha cominciato ad allungare, senza più essere ripresa, fino al conclusivo 25-17.
Set. Partita. Incontro. E primo posto in classifica confermato, sia pure in coabitazione con le pratesi del Viva Volley, che a loro volta hanno vinto 3-0 a Empoli, con il Cascine.
La prossima settimana altro impegno casalingo, proprio contro le empolesi del Cascine, per continuare a vivere da protagoniste questo campionato!
Chiudiamo, come sempre, con un grande… FORZA OLIMPIA!!!

 

Sonia Nuzzi

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.