U16F Fipav: Olimpia PoLiRi – Montelupo Città della Ceramica 0/3

Parziali: 11-25; 21-25; 12-25.

 

Olimpia Po.Li.Ri: Baldini, Bertoli, Bonavita (L), Cacciamani, Caramitti, Carcassi, Galletti, Gianfaldoni, Martinuzzi (K), Pagliantini, Vergelli.

1°All.: Cosimo Becucci.

1°All.: Lisa Lazzari.

 

Ultima di campionato per l’Olimpia Po.Li.Ri., che si trova ad affrontare la capolista indiscussa del girone, la forte compagine del Montelupo Città della Ceramica, capace fin qui di vincere tutte le partite lasciando solo 2 set alle avversarie! L’impegno quindi è più che ostico, ma in ogni caso le nostre ragazze, salvo improbabili sorprese, hanno già conquistato il terzo posto in classifica e il relativo passaggio alle fasi finali ancora prima di giocare questa partita! Una bel traguardo per il gruppo allenato da Cosimo e Lisa, che in questa seconda fase di stagione ha ottenuto numerose soddisfazioni, vincendo 8 partite su 14 disputate e giocando alla pari contro qualsiasi avversaria, se si esclude la gara d’andata proprio contro le avversarie di stasera, nella quale le atlete dell’Olimpia sembrarono veramente in soggezione, forse condizionate dalle dimensioni del palazzetto di Montelupo che ospitava l’incontro.
Si parte col Montelupo subito aggressivo che conquista i primi tre punti; timido tentativo di reazione dell’Olimpia che avvicina le ospiti (4-6) ma il Montelupo prontamente allunga di nuovo (9-4) e prosegue nella sua marcia incessante fino a chiudere sul 25-11. La seconda frazione si apre in maniera incoraggiante per le nostre ragazze, che si portano in vantaggio per 2-1! Si tratta ovviamente di un fuoco di paglia, perché il Montelupo ribalta immediatamente la situazione, ma in questa frazione l’Olimpia rimane in partita fino alla fine, andando a chiudere con un ottimo 21-25 e soprattutto tenendo testa con convinzione alle bravissime avversarie.
Il terzo set, dopo un iniziale 3-3, scorre via veloce nelle mani delle ospiti e l’Olimpia riesce comunque a raggranellare 12 punti. Sconfitta dunque, ma onorevole, contro una squadra oggettivamente di alto livello, che consente comunque all’Olimpia, per la concomitante sconfitta della Sales (2-3 contro il Rifredi) di rimanere in terza posizione e accedere alla fase successiva. Complimenti a tutto il gruppo, veramente solido e unito, e ai coach Cosimo e Lisa che hanno saputo infondere sicurezza e convinzione nei propri mezzi alle ragazze. E ora, sotto con le finali e, come sempre…… FORZA OLIMPIA!!!

 

Sonia Nuzzi

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.