U15F UISP: Polisportiva S.Quirico – Olimpia Poliri BLU 2/3

Parziali: 21-25; 25-18; 25-12; 24-26; 12-15.

 

Olimpia Po.Li.Ri: Benvenuti L., Bonciani M., Leoni E. (K), Masini M., Masserini G., Moricca F., Pacini R., Pali C., Ragucci C., Ranieri C., Sperduto S.(L).

1°All.: Raffa G.

2°All.: Librio L.

 

Partita al cardiopalma quella che si è giocata alla palestra della scuola Don Milani, con la squadra dell’Olimpia che si è imposta per 3 set a 2 sulla forte capolista San Quirico dopo 2 ore di gioco caratterizzato da un sostanziale equilibrio per 4 set e la capacità delle ragazze guidate da Giacomo Raffa di recuperare la concentrazione persa durante il 3° set, che ha visto le atlete del San Quirico sfruttare una serie di piccoli errori della formazione ospite.
Nel 1° set, terminato sul 25 a 21 per l’Olimpia, l’equilibrio tra le due formazione è stato rotto dalle atlete in maglia bianco-blu solo al 20° punto con una positiva sequenza di giocate d’attacco.
Nel 2° set qualche errore di troppo da parte delle ragazze dell’Olimpia, in particolare in difesa, ha permesso alla formazione del San Quirico di condurre la partita in vantaggio sino al finale di 25 a 18.
Come anticipato in premessa nel 3° set le atlete dell’Olimpia sono entrate in campo senza la necessaria concentrazione, rendendo facile per le avversarie regolare il gioco. Solo sul finire la squadra in maglia bianco-blu si è ritrovata, facendo ben sperare per il proseguo della partita. Infatti nel set successivo, nonostante una supremazia inziale delle atlete del San Quirico, che hanno ancora sapientemente sfruttato qualche errore in copertura ed in battuta delle atlete dell’Olimpia, l’orgoglio delle ragazze in maglia bianco-blu ha permesso di realizzare una spettacolare rimonta, giocando punto su punto con le campionesse nazionali UISP U14 2012-2013, fermando lo score sul 26 a 24 a loro favore e scatenando un tifo incessante tra i supporter, che hanno potuto assistere ad una partita intensa, costellata da diversi gesti tecnici di buona fattura mostrati dalle atlete di entrambe le squadre.
Forti della prova offerta nel 4° set, le ragazze dell’Olimpia sono scese in campo determinate ad aggiudicarsi il tie break, partendo subito forte ed arrivando al cambio del campo in vantaggio di ben 7 punti. Alla ripresa, reazione di orgoglio delle ragazze del San Quirico che hanno messo sotto pressione la squadra di Giacomo Raffa, che però non si è fatta condizionare da qualche errore in battuta ed è riuscita a portare a casa la vittoria per 15 a 12, scatenando la festa tra le 11 atlete che si sono trovate ad abbracciarsi in mezzo al campo in un gioioso girotondo.
Convincente prestazione quindi, fatta da alti e bassi ma che ha mostrato un carattere mai visto fino ad oggi nelle atlete dell’Olimpia, che testimonia come la costante applicazione durante gli allenamenti porti ad un miglioramento tecnico e tattico della squadra che oggi ha dimostrato di poter giocare a viso aperto contro tutte le avversarie del girone.
Prossimo incontro Domenica 17 novembre alle ore 10.30 contro le atlete dell’U.S. Virtus Poggibonsi presso la palestra della scuola media “Verdi”. FORZA OLIMPIA!!!

 

Patrizia Brocchi

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.